PDA

Visualizza Versione Completa : Estratutore focale



SergioR
06-04-2019, 10:49
Buongiorno a tutti.
Posseggo un SP-C6 della celestron su Vixen SP Del 1993 (150/750), ovviamente per la fotografia a fuoco diretto ho bisogno di estrarre il fuoco. Da qualche sito americano avevo notato che non c'era questo problema in quanto il focheggiatore si smontata in 3 diversi "barilotti" ( tenete presente che il fochehgiatore e del tipo a slitta quindi sposta il secondario per la messa a fuoco ) , invece noto che il focheggiatore è tutto di un pezzo e lungo circa 6 cm . Detto questo è necessario estrarre il fuoco . Chiaramente mi occorre qualcosa tipo una lente negativa ma vorrei evitare la barlow ( questioni di focale) , ho scoperto che oggi sono disponibili ( ai miei tempi no) degli estrattori di fuoco , sono consigliabili e se si cosa cambia nella focale ?
Altra domanda, ho fatto dei test con una scarsissima barlow celestron con filettatura per anello t2 ( nikon) Dove è possibile inserirvi ( ovviamente) anche un oculare ma gli oculari celestron escono almeno di 2 cm dalla barlow rendendo impossibile avvitare questa all'anello t2 della nikon servirebbero oculari che si inseriscono quasi completamente all'interno della barlow ( se si quali) oppure posso usare un barilotto di prolunga? Non vorrei essere costretto ad acquistare un raccordo maxview nikon.
Grazie e scusate se sono stato lungo