PDA

Visualizza Versione Completa : Appendice al viaggio verso il Sole

Vincenzo Zappalà
21-05-2013, 07:36
Ho concluso l’articolo precedente dicendo che non valeva la pena applicare la trasformazione finale basata sul fattore di Lorentz. E’ bastato, però, un commento di Manuela per farmi ricredere. Chi segue questi articoli non ha certo paura di andare fino in fondo e ne ha mostrato tutta la capacità. Oltretutto, non è poi un’operazione così difficile, anzi… Ecco quindi la figura conclusiva che “colora” il nostro filmato. Ve la meritate proprio...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/05/21/appendice-al-viaggio-verso-il-sole/)

manuela
21-05-2013, 13:40
Enzo, grazie, questa spiegazione e questo disegno sono di una semplicità ed nel contempo di una efficacia esplicativa stupefacente; quanti problemi in meno per mia figlia e che vantaggio per lei quando (nel momemto che al Liceo affronteranno questa parte del programma) potrà usufruire di QUESTE spiegazioni, che non si trovano nei libri di testo.
ancora grazie, ti bacerei:wub:

Vincenzo Zappalà
21-05-2013, 14:37
Enzo, grazie, questa spiegazione e questo disegno sono di una semplicità ed nel contempo di una efficacia esplicativa stupefacente; quanti problemi in meno per mia figlia e che vantaggio per lei quando (nel momemto che al Liceo affronteranno questa parte del programma) potrà usufruire di QUESTE spiegazioni, che non si trovano nei libri di testo.
ancora grazie, ti bacerei:wub:

te lo dovevo! ;) Non so se a scuola tratteranno queste problematiche... comunque, è sempre qulcosa in più che entra nel bagaglio della mente. Ed è bello nutrirla con questo cibo. Quando riesco a spiegare qualcosa come vorrei trovo un piacere immenso e tu riesci a darmene conferma! Senza remore, ti mando direttamente un bacione!!!!:wub::wub:
anzi due...