Visualizza Versione Completa : Le onde gravitazionali lasciano una impronta permanente visibile nello spazio
Red Hanuman
21-05-2019, 21:12
Una nuova ricerca dimostra che le onde gravitazionali lasciano dietro di sé un sacco di "impronte" che potrebbero aiutare a rilevarle anche dopo il loro passaggio. [...]
continua la lettura sul Portale... (https://www.astronomia.com/2019/05/21/le-onde-gravitazionali-lasciano-una-impronta-permanente-visibile-nello-spazio/)
Gaetano M.
22-05-2019, 17:02
Red Hanuman non trovi sconvolgente che a distanza di più di cento anni si continuino a trovare conferme alla Relatività Generale? Bisognerebbe inventare il Nobel postumo. Ti faccio ridere: ho avuto il dubbio tra osservatori persone e osservatori edifici! Ho chiarito guardando l'articolo in inglese.
Red Hanuman
22-05-2019, 21:48
Caro Gaetano M., quello che mi stupisce è che, praticamente ogni giorno, si dimostra che la RG è valida, ma nel contempo non si riesce a legarla alla meccanica quantistica.
Abbiamo due teorie che ogni giorno si dimostrano esatte, e tuttavia sono in contrasto l'una con l'altra.
Il mistero che sta dietro a tutto questo è veramente eccitante. La fisica che risolverà l'enigma sarà esplosiva, e ci darà prospettive e possibilità inimmaginabili.
Non vedo l'ora...:sbav:
Gaetano M.
23-05-2019, 02:13
Forse bisogna sperare di trovare qualcosa che non sia in accordo con la R.G., speriamo presto|
dandydotts
04-12-2021, 17:32
It's a very interesting topic, I am the editor of the ********* and now I am writing an article on this topic, I would like to know more on the topic, give more information, please!
etruscastro
05-12-2021, 09:42
the message has been moderated, please contact the administrator.
Gaetano M.
08-01-2022, 12:33
Ancora sulle possibili tracce lasciate dalle Onde Gravitazionali, anche come possibile soluzione della perdita di informazione nei B.H.: https://www.quantamagazine.org/gravitational-waves-should-permanently-distort-space-time-20211208/