PDA

Visualizza Versione Completa : Diario di osservazione gigante gassoso



EMOZIONE
08-06-2019, 17:33
Questa notte ho vissuto un momento di grande emozione, ho atteso come mi è stato consigliato dal moderatore , dopo le 24,00 per l'osservazione di Giove,e sinceramente non mi sono pentito di aver perduto qualche ora in attesa fino a che fosse alto nel mio "illuminato" cielo partenopeo,
che problema questo inquinamento luminoso, ma lasciamo stare.
Torniamo al mio report, il gigante rosso dopo varie osservazioni si presentava alquanto luminoso rispetto alle sere precedenti, e finalmente ho cominciato a intravedere, quello che io speravo già da qualche giorno, i lineamenti posti all'altezza del suo equatore.
all'inizio un poco flebili, poi con il 6mm e poi anche il 4mm sono apparsi nella sua bellezza!
Certo ci saranno ancora tempi migliori, ma per me è già un lieve passo avanti .
Poi ho messo su carta stesso in quell'ora notturna la posizione di Giove ed i suoi satelliti visibili!
Non conoscendo una virgola di Astrofotografia e spero un domani di apprendere anch'io, accontentatevi
di questo piccolo disegno che o fatto per immortalare l'evento.
forse qualcuno a buon diritto ci riderà sopra , ma credetemi per me è stato importante!
Buona serata a tutti
ciao
Allego disegno
34607

P.S. scusate la grafia per l'ora tarda ed ero anche un poco frastornato da tanta emozione.

Marcos64
09-06-2019, 09:12
Non c'e' proprio niente da ridere, anzi, ottimo lavoro!

EMOZIONE
09-06-2019, 20:13
Apprezzo molto le tue parole Marcos
buona serata

etruscastro
10-06-2019, 08:07
sposto in -Sketches-