PDA

Visualizza Versione Completa : Oculari



FILIPPO.B
23-07-2019, 13:38
Avrei bisogno di un chiarimento in merito agli oculari ...
Io ho un telescopio Sky-watcher 130/900
La mia domanda era questa : posso comprare qualsiasi tipo di oculare per il mio telescopio o è meglio se li copro solo dalla ditta che fa il mio telescopio ??? Perché non sono sicurino che la grandezza degli oculari di altre marche corrisponda alla grandezza del buco del mio telescopio

Grazie.

frignanoit
23-07-2019, 14:12
Il "buco" (focheggiatore) del tuo telescopio ospita oculari di 31,8mm 1,25" (pollici) e puoi comprare qualsiasi oculare con barilotto d'innesto di questa misura...

FILIPPO.B
23-07-2019, 14:19
Grazie mille infatti stavo guardando per fortuna che mi hai risposto sennò avevo già ordinato un oculare troppo grosso grazie.👍🏻

etruscastro
23-07-2019, 14:28
FILIPPO.B è gradita una tua presentazione ufficiale al forum in questa sezione: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

FILIPPO.B
23-07-2019, 14:41
FILIPPO.B è gradita una tua presentazione ufficiale al forum in questa sezione: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

Subito!!! Scusa ma sto cercando di prendere dimestichezza col forum

frignanoit
23-07-2019, 14:48
Prima di comprare degli oculari a forfait, questi devono essere di una lunghezza focale adeguata al tipo di uso, di qualità relativa a quanto vuoi spendere, quindi non basta la misura del barilotto, consultati, poi nella pagina principale del forum trovi la sezione primo strumento, in alto tra i post in rilievo c'è il "Vademecum per gli Astrofili ti consiglio di leggere tutte le voci...

FILIPPO.B
23-07-2019, 15:18
Prima di comprare degli oculari a forfait, questi devono essere di una lunghezza focale adeguata al tipo di uso, di qualità relativa a quanto vuoi spendere, quindi non basta la misura del barilotto, consultati, poi nella pagina principale del forum trovi la sezione primo strumento, in alto tra i post in rilievo c'è il "Vademecum per gli Astrofili ti consiglio di leggere tutte le voci...

Grazie presto andrò a leggere quella voce de forum

etruscastro
23-07-2019, 15:21
ok, ora che ti sei presentato non citare l'ultimo messaggio per rispondere che è vietato dal regolamento ma usa il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla Discussione- ;)