PDA

Visualizza Versione Completa : serata osservativa a Treiso, vicino ad Alba (CN)



Vincenzo Zappalà
30-05-2013, 14:37
cari tutti,
volevo informarvi che il 9 agosto, verso le 20, terrò una conferenza divulgativa a Treiso, vicinissima alla città di Alba (CN), terra del grande vino barbaresco.

Dopo la conferenza si potrà mangiare qualcosa (free) e assaggiare i grandi vini del luogo (a volontà).

Vengo alla richiesta:

Solitamente, dopo la conferenza, l'Osservatorio di Torino metteva a disposizione un paio di telescopi per permettere la visione del Cielo a tutti i partecipanti. Quest'anno, purtroppo, la data trova l'Osservatorio già impegnato.

Ci sarebbe qualcuno tra di voi disposto a venire a Treiso e mettere la sua esperienza e telescopio a disposizione della serata?

Contatterò poi personalmente coloro che saranno disponibili per i problemi logistici...

Grazie in anticipo...:wub:

garmau
30-05-2013, 14:45
Questo è un lavoro per...........SUPERETRUSCASTRO........Vai Antonio c'è bisogno di te....:biggrin::biggrin:
Antonio se vuoi puoi mandarmi serenamente a quel paese, anche in pubblico se ti va.....:biggrin::biggrin:

marcom73
30-05-2013, 15:15
sarebbe bello ma la vedo difficile per motivi logistico/lavorativi...

Vincenzo Zappalà
30-05-2013, 15:23
sarebbe bello ma la vedo difficilie per motivi logistico/lavorativi...

ovviamente mi riferivo ad amici vicini al luogo dell'evento... ma per democrazia l'ho esteso a tutti... non si mai...;)

etruscastro
30-05-2013, 15:38
Questo è un lavoro per...........SUPERETRUSCASTRO........Vai Antonio c'è bisogno di te....
Antonio se vuoi puoi mandarmi serenamente a quel paese, anche in pubblico se ti va.....:biggrin::biggrin:

se mi accompagni carissimo... volentieri, per Enzo questo e altro!
ma la vedo difficile per entrambi......;)
bellissima iniziativa Enzo, a stare più vicini sarei venuto senza pensarci 2 volte!

Vincenzo Zappalà
30-05-2013, 16:21
se mi accompagni carissimo... volentieri, per Enzo questo e altro!
ma la vedo difficile per entrambi......;)
bellissima iniziativa Enzo, a stare più vicini sarei venuto senza pensarci 2 volte!

hai ragione... però, però... potrebbe essere la scusa della vostra venuta da me!!! Magari si aggiunge anche Stefano... Pensaci un po' sopra... La strada è facile!!!!;)

etruscastro
30-05-2013, 16:33
beh... effettivamente il 9 agosto.... :thinking: ... vediamo, ti facciamo sapere per tempo! :whistling:

Vincenzo Zappalà
30-05-2013, 16:40
beh... effettivamente il 9 agosto.... :thinking: ... vediamo, ti facciamo sapere per tempo! :whistling:

sarebbe magnifico!!!! Dai.... e sai che vini assaggerete.... Roba di lusso!!!!!!!!!!!! (chiedi a stefano per conferma:biggrin:)

vi aspettiamooooooooooo

Red Hanuman
30-05-2013, 19:49
Beh, l'occasione è ghiotta.... :sbav: Il mese prossimo è ottimo per procedere ad un certo acquisto....
E magari potrei collaudarlo a dovere, con l'aiuto degli amici presenti alla serata....
Però, serve un'agriturismo di quelli buoni per la notte. Vediamo se "se po ffa"....:whistling:

garmau
30-05-2013, 20:02
...io ci verrei solo per il vino.....
Anche perchè le conoscenze enologiche di Enzo sono quasi pari a quelle astronomiche.......della serie siamo in una botte di ferro....

Vincenzo Zappalà
31-05-2013, 05:17
Beh, l'occasione è ghiotta.... :sbav: Il mese prossimo è ottimo per procedere ad un certo acquisto....
E magari potrei collaudarlo a dovere, con l'aiuto degli amici presenti alla serata....
Però, serve un'agriturismo di quelli buoni per la notte. Vediamo se "se po ffa"....:whistling:

c'è...c'è...stai sicuro...ed è anche un produttore di barbaresco... di quelli GRANDI... chiedi a Stefano et al.:biggrin:

Vincenzo Zappalà
31-05-2013, 05:19
...io ci verrei solo per il vino.....
Anche perchè le conoscenze enologiche di Enzo sono quasi pari a quelle astronomiche.......della serie siamo in una botte di ferro....

e che ci vuole? un saltino e la Liguria si raggiunge facilmente... Tra pochi giorni noi lo faremo in senso inverso:sbav:

VxV
01-06-2013, 10:37
Un salto lo faccio volentieri se non sono in ferie (... viva l'organizzazione...)

Non penso però di risultare utile a fini strumentali con un 70ino visto anche il periodo (no giove, luna e saturno).

Vincenzo Zappalà
01-06-2013, 11:03
Un salto lo faccio volentieri se non sono in ferie (... viva l'organizzazione...)

Non penso però di risultare utile a fini strumentali con un 70ino visto anche il periodo (no giove, luna e saturno).

beh...dai... meglio che niente. Comunque saresti il benvenuto!!!!;)