PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 23 anni le “mie” famiglie tornano a vivere



Vincenzo Zappalà
30-05-2013, 18:02
Una news molto personale, devo ammetterlo. Ma la notizia apparsa sul sito di WISE mi ha prima interessato e poi veramente reso felice. Permettetemi di farvene partecipi...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/05/30/dopo-23-anni-le-mie-famiglie-tornano-a-vivere/)

SVelo
30-05-2013, 18:23
Congratulazioni Enzo! Davvero complimenti vivissimi!!
Te lo meriti, sai che soddisfazione... :D

Andrea I.
30-05-2013, 18:27
L'ho letta oggi sull'ansa questa notizia.....e prima vedendo che eri online avevo una voglia matta di chiedere....:biggrin:

Sono davvero felice di vedere confermato quello che ormai sappiamo gia sul "nostro" Enzo.
Grande!:cool:

Vincenzo Zappalà
30-05-2013, 18:28
Congratulazioni Enzo! Davvero complimenti vivissimi!!
Te lo meriti, sai che soddisfazione... :D

grazie e scusate se ho voluto mettermi in mostra... ma vedere il proprio lavoro riconosciuto così è una bella soddisfazione per un vecchio pensionato...:oops:

etruscastro
30-05-2013, 18:45
Grande Enzo, per te le congratulazioni sono riduttivi, sei la prova vivente che quando si lavora bene, con vero amore verso la professione e con umiltà, i risultati arrivano sempre.
inutile ribadire che aver avuto la possibilità di conoscerti di persona e poterti scriverti qua sul portale per me è un vanto ed un privilegio.
tanto di cappello a te e al tuo team formato da grandi professionisti!

Antonio

davide1334
30-05-2013, 18:53
ma grande enzo, complimenti,bella notizia!!!!!mi piace pensare all'idea che determinati studi e ricerche vengano portate avanti con il lavoro e con i metodi delle "generazioni precedenti"se mi passi il termine...
è una bellissima cosa....ma voi siete stati in un certo senso pionieri nella ricerca in questo campo?cioè siete partiti da zero o anche per voi vi erano metodologie già in uso da evolvere e sviluppare?immagino che vi era molto spazio anche come dire... all'improvvisazione,o sbaglio?

SVelo
30-05-2013, 19:10
grazie e scusate se ho voluto mettermi in mostra... ma vedere il proprio lavoro riconosciuto così è una bella soddisfazione per un vecchio pensionato...:oops:

Ne hai tutto il diritto (ci vorrebbe la faccina che applaude :D)

SuperMagoAlex
30-05-2013, 19:13
Grande Enzo! :cool:

garmau
30-05-2013, 19:17
Oltre i complimenti doverosi per il giusto riconoscimento avuto da parte dei tuoi colleghi, io ti RINGRAZIO di cuore per il motivo che tu hai voluto condividere con noi la tua gioia, credimi che questo ci inorgoglisce in maniera smisurata.

teto
30-05-2013, 19:25
grazie e scusate se ho voluto mettermi in mostra... ma vedere il proprio lavoro riconosciuto così è una bella soddisfazione per un vecchio pensionato...:oops:

Congratulazioni! No, non ti sei messo in mostra, semplicemente ci vuoi dire che molte volte la mente è migliore della tecnologia.

Red Hanuman
30-05-2013, 19:43
Scusa Enzo..... E mbeh? Mi meraviglio! Ti aspettavi di meno? :biggrin: Quando uno fa un'ottimo lavoro, specialmente in campo scientifico, prima o poi la ricompensa arriva. ;)
E guai a te se ci taci notizie del genere.... :twisted:

Beppe
30-05-2013, 21:29
Beh, se prima era difficile ricordare i nomi di 12000 nipotini, adesso con 120000 avrai bisogno di una agenda.... comunque però, che famiglia prolifica!!!

manuela
30-05-2013, 22:04
vantarsi ????? scusa, è il minimo.... la sana soddisfazione quando una cosa è meritata ! altrimenti diventa falsa modestia e diventa antipatica.... Io non sono contenta solo per te, ma anche per me: adesso quando parlo di te, del "mio" portale, del "mio" astronomo posso portare una "prova" in più del suo valore, sai, per i soliti criticoni disfattisti che solo loro sanno le cose vere, le cose giuste.... ma le cose che dico io le ho imparate da Zappalà, eh , andate un pò a vedere chi è...:biggrin:

orione2000
30-05-2013, 22:07
E' davvero una notiziona fantastica:sono davvero felicissimo,lo meriti troppo Vincenzo!;)
Orione2000

Lampo
30-05-2013, 22:37
Ma "mettersi in mostra" che??!?! Ma valààààààààààà....quoto Red, guai se non ci tieni informai su notizie del genere!

Grandissimo Enzo, te lo meriti davvero...da quanto ho capito questo tipo di soddisfazioni per chi dedica una vita a fare un lavoro come quello che hai fatto tu arrivano davvero con il contagocce...però che goduria quando arrivano ste gocce!

Grande Enzo, complimenti e complimenti ancora! ;)

Vincenzo Zappalà
31-05-2013, 05:37
cari tutti,
vi ringrazio di cuore perchè avete capito perfettamente il tipo di sentimento che mi ha reso particolarmente felice: il sapere che la ricerca continua, che porterà a nuove e importanti conclusioni, che giovani la trovano stimolante. Sembra quasi di vivere una seconda volta... Tante mie ipotesi e convinzioni che non potevo ancora provare saranno probabilmente dimostrate. E io, dentro di me, saprò di avere avuto ragione, anche se non potrò dimostrarlo. Ma chi se ne frega? L'importante è che la soddisfazione sia dentro di te e i pochi (o tanti) amici che ti stimano e che tu stimi...
I miei asteroidi me li snto un po' come figli... Mi ricordo quando nessuno pensava che si potessero studiare in modo diverso che calcolarne la posizione nel cielo. Il primo gruppo di fotometria, con nomi anche grandi come Kuiper stesso. Poi i cugini della spettroscopia e poi via via tutti gli altri. Eravamo pochi ma convinti e senza confini. E ho dovuto anche mandare al diavolo gente come Giacconi (premio nobel in divenire) perchè non capiva l'interesse del piccolo e vicino. Sì siamo stati pionieri nel cercare il "carattere" e la "personalità" in punti luminosi che sembravano messi in cielo solo per giocarci un po' con la dinamica... Io ho creduto in loro e loro mi hanno ringraziato dopo 23 anni. Questo è quello che mi basta e avanza...
un abbraccione a tutti:wub:

marcom73
31-05-2013, 08:11
essere orgogliosi del prorio lavoro, riscontrandone il successo e il valore prima di tutto, è motivo di ulteriore stimolo per continuare ! Sono io che una volta di più vorrei dirti grazie per il tempo di qualità che ci dedichi !
Marco

garmau
31-05-2013, 08:14
Sei uno scienziato VERO perché non ti interessa il tuo risultato ma il risultato finale delle tue teorie, qualsiasi sia le raggiunga.
Sto imparando a volerti bene. ......fraterno si intende. ...:D:D

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

Vincenzo Zappalà
31-05-2013, 08:20
Sei uno scienziato VERO perché non ti interessa il tuo risultato ma il risultato finale delle tue teorie, qualsiasi sia le raggiunga.
Sto imparando a volerti bene. ......fraterno si intende. ...:D:D

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

grazie ... come io amo la vostra splendida isola! Sardegna aspettamiiiiiiiiiii!!!!!!:sbav:

garmau
31-05-2013, 08:22
grazie ... come io amo la vostra splendida isola! Sardegna aspettamiiiiiiiiiii!!!!!!:sbav:

Se passi nella zona di olbia fai un fischio. ...almeno un caffè. ..

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

alexander
31-05-2013, 21:57
Mi associo anche io alle congratulazioni!
Complimenti vivissimi, il lavoro, quello fatto bene, ripaga sempre!
A questo puntp pero' e' doverosa una semplice spiegazione del lavoro di 23 anni fa che nel 2013 ha teovato una seconda giovinezza! :-)

Chi meglio di Enzo puo' darla! :-)

Franco Lorenzo
01-06-2013, 21:22
Compimenti Enzo,
capisco la tua grande soddisfazione nel veder maturare a distanza di anni i frutti delle tue intuizioni e delle tue ricerche, credo non ci sia al mondo soddisfazione più grande.

Saluti
Lorenzo Franco