PDA

Visualizza Versione Completa : La roccia lunare che si è rivelata essere dalla Terra



corrado973
17-08-2019, 13:05
Il planetologo Alexander Nemchin (https://sstc.curtin.edu.au/people/staff/) ha trovato qualcosa di davvero curioso nelle rocce lunari riportate dalla missione Apollo 14.

Analizzando infatti un campione di roccia apparentemente lunare , perché da lì comunque proviene, è stato in grado di asserire invece che quel campione è arrivato sul satellite dal nostro pianeta.

https://phys.org/news/2019-08-moon-earth.html

frignanoit
18-08-2019, 02:00
Tutto è possibile, anche che sia solo terrestre e dalla Luna non c'è mai arrivato, avevo letto di alcuni frammenti sulla Terra che possono essere molto simili a quelli che si potrebbero trovare su Marte, solo che quelli di Marte non li abbiamo..

Angelo_C
18-08-2019, 18:27
Come ci sono le lunaniti, ci saranno sicuramente anche le "terraniti", queste sono solo mooolto (ma mooolto) più rare perché per far superare la velocità di fuga terrestre a un detrito, ci vuole un "botto" veramente grosso.
Sto sasso a detta dell'articolo si aggira intorno ai 4 M.di di anni fa, età compatibile col famoso "bombardamento tardivo" in cui vi furono diversi "botti" veramente grossi.