PDA

Visualizza Versione Completa : CIAO A TUTTI (Sì, è banale ma non sapevo che titolo dare a questo post!)



Silvia.xD
18-05-2012, 17:25
Come iniziare questo post? Ok, ora che mi sono tolta il pensiero su come iniziarla, continuo con il presentarmi... ;)
Sono Silvia, ho 16 anni e... che dire, il cielo mi ha sempre affascinato, ma purtroppo non ho mai approfondito questa passione ed il risultato è che sono completamente ignorante in materia...
Sono sicura che in questo sito troverò cose molto utili... e mi chiedevo, per iniziare a conoscere l'universo non avete qualche libro da consigliarmi?
Magari vi sembrerò banale, ma fin da piccola guardavo il cielo con ammirazione e nel crescere ho deciso di conoscerlo meglio, ma continuavo a rimandare, un po' perchè c'era la scuola, un po' perchè i libri mi sembravano quasi indecifrabili... ma oggi ho deciso che inizierò a coltivare questa passione e passo dopo passo, giorno dopo giorno imparerò cose nuove :biggrin:
Quindi grazie a tutti e prometto che cercherò di non disturbare nei commenti con domande banali! Parola di scout (non sono scout, ma ho sempre voluto dirlo!) :cool:
Ciao Ciao

P.s. se avete anche delle riviste o altri consigli da darmi fate pure.. intanto mi leggerò le guide proposte in questo sito :razz:

etruscastro
18-05-2012, 18:19
ciao Silvia e benvenuta, però.... quanto brio.. ;)
credo che in questo sito ed anche in questo forum puoi trovare molte notizie utili, o quanto meno stimoli per coltivare questa passione, e perchè no.... magari anche sul campo.... altri più preparati di me ti consiglieranno il materiale adatto per iniziare a "studiare", intanto guarda qui: http://www.astronomia.com/2012/05/14/un-regalo-per-tutti-linfinito-teatro-del-cosmo/
ciao ciao

garmau
18-05-2012, 19:07
Ciao Silvia benvenuta tra noi, non preoccuparti nel fare domande banali....io a 50 anni ne faccio a secchiate.
Per chi non sa una domanda non è mai banale...... è molto più importante che non sia banale la risposta di chi sa, fino ad ora non ho mai visto una risposta banale, ergo .....sei capitata nel posto giusto.
Mamma che considerazioni mostruose....eppure non ho bevuto...
Maurizio

Danilo
18-05-2012, 20:41
Benvenuta, Silvia. Credo di poter parlare a nome di tutti: se hai dei dubbi, non preoccuparti se sono banali, esprimili. Come disse una volta Enzo, non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide. :biggrin:
Leggiti comunque gli articoli che trovi, se hai dei dubbi fai domande, c'è un sacco di gente preparata qui.

Red Hanuman
18-05-2012, 23:10
Benvenuta, Silvia! Direi proprio che il libro di Enzo è un bel modo per partire con lo studio dell'universo. Sicuramente poi, troverai ottimi consigli nella sezione "Periodici e libri di Astronomia".
Per il resto, come hai visto, ci sono un sacco di volontari..... A disposizione!;)

Stefano Simoni
19-05-2012, 08:43
Benvenuta Silvia!

Ivan Priano
19-05-2012, 13:48
Benvenuta Silvia! Lo scopo di questo Forum è proprio quello di poterci scambiare opinioni, domande e anche dire qualche cavolata tra di noi! ;) Ma soprattutto penso che rispondere alle domande di una ragazza di 16 anni così appassionata possa solo fare piacere a tutti quanti!! Pertanto ti do un consiglio: non appena hai un dubbio, chiedi! :weeabooface:

Capitano31
20-05-2012, 18:53
Benvenuta tra noi!