PDA

Visualizza Versione Completa : Cercatore C8HD

stevesp
23-08-2019, 09:20
Ciao a tutti
Volevo avere un parere dai possessori del c8hd sul cercatore. L’oggetto in se mi sembra buono, ma l’interfaccia di montaggio non mi convince
Io, ogni volta che lo monto sul telescopio devo riallinearlo con il telescopio stesso, altrimenti fatico a centrare le stelle di allineamento o di calibrazione. Quella specie di innesto a baionetta non mi sembra molto ripetibile nell’assemblaggio
Quindi volevo capire cosa sbaglio per evitare questa operazione ogni volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sil
23-08-2019, 09:25
Per quanto mi riguarda io non lo smonto mai ma mettendolo in una valigia rigida con la spugna sagomata evito di smontarlo ma quasi sempre e da riallineare quindi credo che sia la normalità dover riallineare tutti i montaggi .
Ciao
Silvano

frignanoit
23-08-2019, 09:30
Credo che come tutti i cercatori, a maggior ragione smontandoli, è un operazione che non puoi evitare, puoi cercare di farti dei segni di riferimento per fissarlo esattamente dov'era, ma qualcosa anche nel cercatore stesso oltre la slitta resta spostato..
Pensa che sul mio Newton ce ne sono tre ottici, un 80/400, 8x50 e (5x25 per puntare), nonostante non li smonto perché porto il tele solo dentro e fuori dal terrazzo si spostano e ogni sessione li devo anche se di poco riallineare...

etruscastro
23-08-2019, 10:19
nel mio c11" non lo smonto mai, eppure un minimo di registrazione ogni serata devo farla...

stevesp
23-08-2019, 12:39
Ok
Quindi tutto normale
Mi ero illuso che fosse tutto più stabile