PDA

Visualizza Versione Completa : Ops, scusate, non era lei, ovvero: stiamo stufi di essere presi in giro!



Vincenzo Zappalà
03-06-2013, 11:27
Seguendo l'articolo precedente, cade proprio a fagiolo questa altra ricerca condotta in Canada. Non solo la CO2 non fa male, ma non c'entra niente col riscaldamento globale. La CO2, il tipico capro espiatorio di comodo, che non può difendersi. La giustizia vorrà riconoscere le prove che continuano a scagionarlo?...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/06/03/ops-scusate-non-era-lei-ovvero-stiamo-stufi-di-essere-presi-in-giro/)

Red Hanuman
03-06-2013, 13:37
Tempo fa ho postato un commento (QUI (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?p=35048#post35048)) che correlava l'aumento delle temperature con l'aumento del C14.
Non è la stessa cosa, ma visto che il C14 è generato dai raggi cosmici, direi che quest'articolo si combina perfettamente con quel commento.
Grazie, Enzo!;)

fabriz
03-06-2013, 15:53
beh, forse non tutti i mali vengono per nuocere...... è vero che hanno giocato molto sul "sentito dire" ma il parco impianti termici, il parco edifici ed i consumi di combustibili fossili ( che non abbiamo e dobbiamo importare) hanno giovato di questa "chiacchera".
ci restano sul gibbo milioni di ettari di pannelli fotovoltaici e termosolari, che paghiamo col gas e con l'energia elettrica.
un pò di consapevolezza su questo non farebbe male.
saluti
Fabrizio

givi
03-06-2013, 16:56
Un giusto passo nella corretta ricerca scientifica del GW.
Temo, però che ai nostri big dell'informazione, specie televisiva, non importi nulla :ninja: .

Mario Fiori
04-06-2013, 14:46
Seguendo l'articolo precedente, cade proprio a fagiolo questa altra ricerca condotta in Canada. Non solo la CO2 non fa male, ma non c'entra niente col riscaldamento globale. La CO2, il tipico capro espiatorio di comodo, che non può difendersi. La giustizia vorrà riconoscere le prove che continuano a scagionarlo?...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/06/03/ops-scusate-non-era-lei-ovvero-stiamo-stufi-di-essere-presi-in-giro/)

E adesso, caro Enzo, che questi signori si mettano veramente a studiare...se ne saranno capaci...visto che sono andati avanti ,non per intelligenza, ma per ...interessi. Dobbiamo scoprire cosa hanno veramente combinato o stanno combinando ancora i CFC, se qualche altra subdola sostanza sparsa dall'essere umano ne ha combinate o ne sta' combinando delle belle e cosa si può fare. Soprattutto studiamo finalmente i fenomeni cicli o meno del nostro Sole e dell'Universo che sicuramente hanno influenzato e influenzeranno sempre il nostro clima e vediamo cosa si può fare (penso poco o niente ) in merito.

Mario Fiori
04-06-2013, 14:50
E adesso, caro Enzo, che questi signori si mettano veramente a studiare...se ne saranno capaci...visto che sono andati avanti ,non per intelligenza, ma per ...interessi. Dobbiamo scoprire cosa hanno veramente combinato o stanno combinando ancora i CFC, se qualche altra subdola sostanza sparsa dall'essere umano ne ha combinate o ne sta' combinando delle belle e cosa si può fare. Soprattutto studiamo finalmente i fenomeni cicli o meno del nostro Sole e dell'Universo che sicuramente hanno influenzato e influenzeranno sempre il nostro clima e vediamo cosa si può fare (penso poco o niente ) in merito.

Scusa Enzo , dimenticavo, ma chi pagherà i danni , materiali e soprattutto di immagine, fatti alla povera CO2 ?

Vincenzo Zappalà
04-06-2013, 15:23
Scusa Enzo , dimenticavo, ma chi pagherà i danni , materiali e soprattutto di immagine, fatti alla povera CO2 ?

caro Mario,
la CO2 è stata la fata buona per la vita da miliardi di anni. La ricompensa gilela danno ogni giorno i colori dei fiori, il verde delle piante e tutti gli animali che da loro traggono la forza per vivere... Non credo badi molto all'essere umano e alle sue ciance...:sneaky:

ramnic
06-06-2013, 00:28
Buonasera a tutti. È la prima volta che scrivo in questo sito. Mi fa piacere l'interesse per la meteorologia da parte di tutti. A riguardo della CO2 io nutro una forte preoccupazione nei nostri politicanti. Avete mai sentito parlare di Agenda 21? È l'insieme di tutte le norme che gli enti, dallo stato alle regioni ai comuni dovranno attuare, nel XXI secolo. Queste disposizioni sono decise dalla UE e gran parte di esse riguarda la "necessità di ridurre la CO2". Basta fare una semplice ricerca in Internet e salta fuori tutto. Che tristezza.

Sandro Sambi
06-06-2013, 10:30
Come minimo la CO2 meriterebbe un nobel per la pace, sicuramente più meritato di quello dato all’IPCC e ad Al Gore che non avevano capito niente, vuoi per ignoranza vuoi per interesse.

Personalmente penso che almeno la meta` dei premi Nobel per la pace, siano finiti in mani che non li meritavano. In primo luogo penso a quei politici o capi di stato che, rimasti senza soldi e senza finanziamenti esterni per le armi, si sono accordati per la pace.
Enzo, anche se OT, volevo farti una domanda personale che mi rode gia` da tempo:
vista la tua attivita` in Astronomia. com volevo chiederti se qualche volta, quando sei a casa, vai a dormire?:)

michelexe
06-06-2013, 12:35
io prenderei questo nuovo studio " cum grano salis" perché non spiega come mai tutti gli studi sul clima del passato remoto mettano in relazione anidride carbonica con alte temperature. Negli ultimi 200 milioni di anni il clima è cambiato spesso da molto caldo a molto freddo ed anzi temperature "medie" come stiamo vivendo da qualche secolo sono state abbastanza rare ma quello che gli studi dei paleometeorologhi è che a periodi di caldo intenso corrispondono alti livelli di CO2 mentre a temperature basse corrispondono bassi livelli di CO2. Sembrerebbe quindi che la CO2in qualche maniera c'entri qualcosina anche se ne sappiamo ancora molto poco delle varie interazioni fra atmosfera, oceani, terra, raggi cosmici, periodi di alta e bassa attività solare ecc.

Vincenzo Zappalà
07-06-2013, 21:27
io prenderei questo nuovo studio " cum grano salis" perché non spiega come mai tutti gli studi sul clima del passato remoto mettano in relazione anidride carbonica con alte temperature. Negli ultimi 200 milioni di anni il clima è cambiato spesso da molto caldo a molto freddo ed anzi temperature "medie" come stiamo vivendo da qualche secolo sono state abbastanza rare ma quello che gli studi dei paleometeorologhi è che a periodi di caldo intenso corrispondono alti livelli di CO2 mentre a temperature basse corrispondono bassi livelli di CO2. Sembrerebbe quindi che la CO2in qualche maniera c'entri qualcosina anche se ne sappiamo ancora molto poco delle varie interazioni fra atmosfera, oceani, terra, raggi cosmici, periodi di alta e bassa attività solare ecc.

che a periodi caldi corrispondano alte concentrazioni di CO2 è stato gridato al mondo da Al Gore attraverso grafici fasulli o poco controllabili. Addirittura sembra che sia la crescita della CO2 che segua i periodi di gran caldo e non il viceversa (avevo anche postato qualche articolo tempo fa...). Probabilmente esiste un terzo fattore che fa aumentare entrambe... Così come non è l'apertura degli ombrelli che fa piovere, ma il fatto che le nuvole decidano di far cadere acqua diventata troppo peante...

Red Hanuman
07-06-2013, 21:27
In effetti qualche giorno fa ho trovato riguardo questo punto proprio un lavoro interessante, non so cosa ne pensihttp://www.climatemonitor.it/?p=29206
e un grafico pubblicato fra i commenti http://www.geocraft.com/WVFossils/PageMill_Images/image277.gif

P.S. spero vi sia mancato un po' :biggrin:
Dove cavolo eri finito? Bentornato!;)

Danilo
07-06-2013, 21:27
Addirittura sembra che sia la crescita della CO2 che segua i periodi di gran caldo e non il viceversa (avevo anche postato qualche articolo tempo fa...).
In effetti qualche giorno fa ho trovato riguardo questo punto proprio un lavoro interessante, non so cosa ne pensihttp://www.climatemonitor.it/?p=29206
e un grafico pubblicato fra i commenti http://www.geocraft.com/WVFossils/PageMill_Images/image277.gif

P.S. spero vi sia mancato un po' :biggrin:

Danilo
07-06-2013, 21:27
Dove cavolo eri finito? Bentornato!;)
Una luuunga storia :biggrin:
Grazie, comunque :)

Stefano Simoni
07-06-2013, 21:58
P.S. spero vi sia mancato un po' :biggrin:

Bentornato grande :weeabooface:

Valerio Ricciardi
18-06-2013, 19:42
... Così come non è l'apertura degli ombrelli che fa piovere, ma ...

:shock: ... no ?? ...

manuela
06-07-2013, 23:10
certo che, per quanto tanta gente (politica, televisione, ecomafie ecc...) faranno finta di niente in merito a questo studio e cercheranno comunque di aprofittare fino alla fine della situazione, è un sollievo che finalmente ci sia uno studio così ... evidente che ponga le basi per la fine della diatriba sulla co2. Un sacco di gente (quelli che come noi hanno la fortuna di ricevere queste notizie) si sentirà più sollevata. Grazie Enzo. Ed è giusto dire "tu lo avevi sempre detto.."