Accedi

Visualizza Versione Completa : Stellarium 0.19.2 e il supporto a due nuovi cataloghi

Ro84
29-09-2019, 21:04
Finalmente, è uscita la nuova versione di Stellarium. Dico finalmente, perché porta con sé l'aggiunta di due nuovi cataloghi. Uno di questi è il DWB, che chi bazzica fotograficamente il Cigno conoscerà benissimo: si tratta infatti di un catalogo che indicizza tutti gli addensamenti nebulosi legati all'immenso sistema di Cygnus X.

Il secondo catalogo è invece il vdBH, ossia l'equivalente australe del catalogo vdB. Ed è per me una piccola soddisfazione, dato che a giugno fui io stesso ad aprire la richiesta, che è stata accolta dagli sviluppatori. :)

Pierluigi Panunzi
08-10-2019, 18:27
una cosa che mi è piaciuta molto è l'inserimento dell'oggetto "observer" per tutti i pianeti dotati di satelliti, un'estensione del "Solar System Observer" che permetteva di vedere il Sistema Solare dall'alto...
in questo modo adesso ci vuole pochissimo per contemplare ad esempio Saturno, i suoi anelli perfettamente in perpendicolare e la sua corte di satelliti!
;)

Misci
16-10-2019, 12:25
Chi mi saprebbe indicare le principali differenze tra la versione standard a la Plus della App ? Conviene scaricare l'App o la versione da PC resta la migliore e ci sono altre app gratis ugualmente interessanti?
Grazie

frignanoit
16-10-2019, 12:46
La versione pc è gratuita ed è completa, quella mobile è molto ridimensionata, credo che viene 2,99€ però è comoda anche se c'è l'essenziale, puoi scaricare la versione gratuita di skysafari che non è da meno...