PDA

Visualizza Versione Completa : Troppo bassa......!!



GALASSIA60
06-06-2013, 14:33
Non la volevo postare, è piena di difetti ( ci sono anche delle ciambelle, chissà chi me le ha regalate...:biggrin::biggrin:), però appena ho tempo cerco di dargli una ripulitina. Quello che mi ha imparato è che non posso riprendere dalla mia postazione oggetti di così bassa a.r. Inizio delle pose sarà stata a + 28 °, fine pose intorno ai 15 ° anche meno, immersa mostruosamente nell ' IL, con il tubo quasi in orizzontale che sfiorava il tetto della casa vicino. Comunque la galassia c'è e si vede, non è venuta completa causa mancanza di integrazione, dato che alla 11° posa il fotogramma era quasi completamente bianco data la modesta altezza del soggetto. Comunque sono 11 pose da 240" - 5 dark - 5 Flat inutili - 5 Dark Flat- 5 Bias, guidate maluccio. Ah dimenticavo, dovrebbe essere la Galassia Sombrero....:biggrin: Speriamo in foto migliori. CIELI SERENI.

Caronte
06-06-2013, 15:01
mi piace mi ricorda molto come la vedo io in visuale

etruscastro
06-06-2013, 15:32
è lei è lei! :D
ma cosa sono quelle "bolle" sulla foto?

rubens
06-06-2013, 16:09
Ah beh, se stiamo a postare solo quelle venute bene, cosa ci rimane da imparare?. :biggrin:
A 15 gradi ar é giá tanto che sia uscita.. quindi complimenti..
...a propostito di tentativi e ciambelle adesso posto la mia M13 da neopatentato di guida.. ahahah tutte le stelle sono delle perfette rondelle.. :cry:

GALASSIA60
07-06-2013, 17:32
Grazie ragazzi troppo buoni, effettivamente riprendere oggetti deep dal terrazzo e da cieli urbani è una vera impresa. Oltretutto a queste altezze: diciamo che una regola da darsi per non sprecare serate fotografiche è di riprendere oggetti piu' alti possibile, ma diciamo da almeno 45° in su. Altrimenti nemmeno con gli strumenti elaborativi si riesce a salvare qualcosa. Per quanto riguarda quelle "ciambelle " sicuramente sono dovuti alle pose del flat non calibrate e sovraesposte. Elaborando senza flat non compaiono, ma la foto è compromessa del tutto. CIELI SERENI.

Capello
07-06-2013, 18:22
bella,a me piace assai!!!

marcom73
07-06-2013, 20:31
a me piace moltissimo !! :biggrin: