PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto CPC 8"



florentia
06-06-2013, 17:49
Ciao a tutti,

dovrei comprare un cpc 8, ma ho il dubbio che sia uno strumento davvero pesante e che possa esser condiderato "da postazione fissa"..Avendo la necessità di doverlo smontare di volta in volta, ed essendo un neofita, non rischio di comprare uno strumento inadatto alle mie necessità e caratteristiche?

Che consigli potete darmi?

Vi ringrazio anticipatamente,

andrea

etruscastro
06-06-2013, 18:08
ciao Andrea, ti ho spostato la discussione sulla sezione del forum "primo strumento", così hai anche più visibilità nelle tue richieste! ;)

florentia
06-06-2013, 18:18
grazie della celere risposta....
allora...sono molto neofita...e quindi, leggendo le premesse del sito, mi sa che ho veramente tanto da imparare ed è sicuramente prematuro l'acquisto di un bestione del genere...
comunque lo metterei in balcone/terrazza, o al 5° piano di un palazzo di 6 piani, o in una villetta a 100mt, sopra il livello del mare...grazieee

etruscastro
07-06-2013, 16:14
ho avuto il CPC 8" ed oggi ho il fratellone da 11"!
ti posso assicurare che l'8" è gestibilissimo, la forcella+OTA pesa circa 18kg gestibilissimi data la perfetta ergonomicità delle maniglie per il trasporto (in realtà la maniglia è solo una, l'altra mano va in un'incavo a scomparsa dal lato opposto, questo rende il telescopio leggermente obliquo e favorisce la visione in fase di trasporto per vedere dove si mettono i piedi!)
mentre il tripod pesa circa 9kg.
è un gran bel strumento che ti consiglio vivamente! :)
se hai domande o dubbi chiedi pure.... ;)

Alfiere
07-06-2013, 17:00
Ciao e benvenuto. Che dire, ha già detto tutto etru.