PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato ...............



maranatha
08-06-2013, 20:50
:shock:........... il regalo di compleanno, ma come mi è stato detto anche di quelli futuri, mettendo anche tutte le feste comandate e non!!!!!:biggrin:
Ma va benissimo cosi.......:sbav:

La prima impressione è magnifica, ottima costruzione tutto da un buon senso di solidità. ;)
Qui un piccolo unboxing........

Giuseppe Petricca
08-06-2013, 20:54
Spettacolissimo ^^

Provo una leggera, ma proprio leggera, invidia a 1000!! XD
Complimenti per l'acquisto! :biggrin:

garmau
08-06-2013, 20:54
Che bestia.....
Complimenti.

Huniseth
08-06-2013, 21:31
Un bel colpaccio .... è l'unico telescopio che prenderei al posto del Mak180

etruscastro
09-06-2013, 07:56
orpole cha favola!!! :wub:
bellissimissimo, complimenti..... strumento di primissimo ordine.
e poi quell'oculare Axiom mi servirebbe proprio..... :biggrin:
facci sapere le prime impressioni che siamo curiosi!

Valerio Ricciardi
09-06-2013, 08:20
Che peccato, grazie alla mia vista acutissima nonché suprema esperienza,
dalle foto evinco già che è "uscito male" l'esemplare:

- la terza foto mostra con chiarezza che la culatta purtroppo nel raffreddarsi la fusione si è fortemente ovalizzata (e la cosa comporterebbe insuperabili difficoltà di collimazione)
- quella di dettaglio fa vedere che la diagonale pende da una parte
- l'oculare pesa, sovraccaricherebbe il visual back deformandolo
- le scritte attorno alla correttrice da un lato son venute mezze impastate (si vede bene nella foto più da vicino), si, si, l'insieme è proprio un esemplare di quelli che ogni tanto capitano purtroppo
- il tutto un pochino pochino puzza anche :disgusted: (annusa bene l'imballo, sentirai tu stesso).

Per il peso dell'oculare ti posso aiutare il con un Super 25 a pari e patta; ovviamente ti servirà un riduttore 2" - 1"1/4 che per combinazione mi cresce, te lo posso vendere io a prezzo davvero modicissimo :cool:

Per il tele invece temo non vi sia soluzione, posso per disponibilità umana e innata bontà :angel: al massimo offrirmi di aiutarti a smaltirlo, ho vicino casa delle campane per la raccolta differenziata ...molto ben differenziate, c'è "carta e cartone", "plastiche riciclabili ed espanse", "metallo", "lastre correttrici, menischi, specchi e varie"

Tu mi spedisci il tutto e poi ci penso io a smontare e spartire :whistling:
Non cerco compensi di sorta, al massimo quando ci incontriamo accetterò volentieri un buon caffé

garmau
09-06-2013, 08:30
Per fortuna che esistono gli amici:D:D:D

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

marcom73
09-06-2013, 19:11
OTTIMA scelta ! come dice Huny, anche secondo me è un qualcosa di MOOOOLTOOOO interessante !! aspettiamo contrepidazione le tue prime impressioni ma intanto ti faccio i miei migliori complimenti !! Cieli Bui !!

Huniseth
09-06-2013, 19:38
Ha ragione Valerio.. mandalo a me prima che gli do due punti di saldatura al visualback per rinforzarlo.... il tempo di vedere se tiene (qualche anno..) e poi lo mando a Valerio per un controllo dell'ottica...

Hai preso un telescopio killer..

garmau
09-06-2013, 19:57
La vostra generosità mi emoziona....:biggrin::biggrin:

mingo80
09-06-2013, 22:43
Accidenti.....mi fai sentire come se fossi fermo al semaforo di fianco a una murcielago..... :D ....complimenti davvero,rinuncerei anche io ai prossimi compleanni per uno strumento simile.....non vedo l'ora di leggere il primo report ;)

maranatha
09-06-2013, 22:51
Che peccato, grazie alla mia vista acutissima nonché suprema esperienza,
dalle foto evinco già che è "uscito male" l'esemplare:

- la terza foto mostra con chiarezza che la culatta purtroppo nel raffreddarsi la fusione si è fortemente ovalizzata (e la cosa comporterebbe insuperabili difficoltà di collimazione)
- quella di dettaglio fa vedere che la diagonale pende da una parte
- l'oculare pesa, sovraccaricherebbe il visual back deformandolo
- le scritte attorno alla correttrice da un lato son venute mezze impastate (si vede bene nella foto più da vicino), si, si, l'insieme è proprio un esemplare di quelli che ogni tanto capitano purtroppo
- il tutto un pochino pochino puzza anche :disgusted: (annusa bene l'imballo, sentirai tu stesso).

Per il peso dell'oculare ti posso aiutare il con un Super 25 a pari e patta; ovviamente ti servirà un riduttore 2" - 1"1/4 che per combinazione mi cresce, te lo posso vendere io a prezzo davvero modicissimo :cool:

Per il tele invece temo non vi sia soluzione, posso per disponibilità umana e innata bontà :angel: al massimo offrirmi di aiutarti a smaltirlo, ho vicino casa delle campane per la raccolta differenziata ...molto ben differenziate, c'è "carta e cartone", "plastiche riciclabili ed espanse", "metallo", "lastre correttrici, menischi, specchi e varie"

Tu mi spedisci il tutto e poi ci penso io a smontare e spartire :whistling:
Non cerco compensi di sorta, al massimo quando ci incontriamo accetterò volentieri un buon caffé

Un caffè pagato è il minimo!!!