PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Angelo Smerdanzero
09-06-2013, 10:17
Non conosco bene questo mondo,ma spesso mi trovo a camminare con la testa tra le stelle.Mi sono avvicinato con molto scetticismo e con tanta curiosità a questo mondo ,dopo aver letto il libro di un chiaroveggente e mistico di nome Jakob Lorber(chiamato lo scrivano di Dio) proprio su Saturno,il Sole e la Luna. Lorber afferma che corpi celesti come il Sole oppure Saturno sono abitati (da esseri dai corpi "spirituali" piuttosto che materiali).Spero un giorno di poter far le capriole sugli anelli di Saturno e fare un bel giretto sulle sue tante lune insieme a voi:biggrin:
Perdonate il mio pessimo italiano,per il resto spero di comprendere meglio anche i tantissimi termini tecnici che voi utilizzate,così mi sentirò meno ignorante.Ciaooo

garmau
09-06-2013, 10:36
Ciao Angelo, ho l'impressione che tu abbia sbagliato luogo.

Angelo Smerdanzero
09-06-2013, 10:53
Ciao Angelo, ho l'impressione che tu abbia sbagliato luogo.
Oddio, ho riflettuto due giorni se iscrivermi o rimanere a leggere nell'oscurità,arrivo, alla fine decido di iscrivermi e dire con semplicità come sono arrivato ad invaghirmi o incuriosirmi per un pianeta (ognuno ci arriva come può) e subito si comincia..Io invece non ho impressioni,pregiudizi su niente e nessuno. Grazie per la tua impressione.

Angelo Smerdanzero
09-06-2013, 11:04
Ciao Angelo, ho l'impressione che tu abbia sbagliato luogo.
Facciamo così torno nell'oscurità,cosi non "RUBO" lo spazio a nessuno.Non mi piacciono queste accoglienze,questi pregiudizi del tutto gratuiti solo perche io sono arrivato ad incuriosirmi in un modo e tu con un piccolo telescopio.Non impongo la mia presenza a nessuno e come sono venuto mi metto la coda tra le gambe e vado.Commosso per l'accoglienza.Estinti saluti.

etruscastro
09-06-2013, 11:17
dai Angelo.... ogni mezzo è buono per approdare nella scienza Astronomica.
diciamo che qua rimaniamo molto su binari scientifici, e di scrivani di Dio (sempre che ne abbia bisogno) non ne trattiamo....
mettiamola così, hai un'ottima occasione per rimanere con noi e vedere/scrutare il cielo con occhi scientifici!;)
ah... benvenuto! :)

Giuseppe Petricca
09-06-2013, 11:20
Benvenuto sul forum ^^

Sicuramente il tuo è un approccio inusuale, ma di fronte alla voglia di scoprire chi siamo noi per impedirtelo? :)
Ci si rilegge in questi topic ;)

garmau
09-06-2013, 11:31
Facciamo così torno nell'oscurità,cosi non "RUBO" lo spazio a nessuno.Non mi piacciono queste accoglienze,questi pregiudizi del tutto gratuiti solo perche io sono arrivato ad incuriosirmi in un modo e tu con un piccolo telescopio.Non impongo la mia presenza a nessuno e come sono venuto mi metto la coda tra le gambe e vado.Commosso per l'accoglienza.Estinti saluti.
Ecco qua sbagli, se la MIA accoglienza non ti è piaciuta questa non deve essere per forza assimilata a quella di tutto il forum, è solo il mio modo di vedere le cose . Puoi tranquillamente interagire con tutti , me compreso, perchè se una cosa posso avere di buono è che non rifuggo il confronto . Ognuno sposa e caldeggia le proprie opinioni purchè lo si faccia con educazione e senza aggressività.
Serenamente, Maurizio

Red Hanuman
09-06-2013, 11:51
Qualcuno ha detto che "un lungo viaggio comincia da un piccolo passo". Se ti iscrivi e poi lasci subito, non fai nemmeno quel piccolo passo....
In ogni caso, qualsiasi idea ti abbia portato tra noi va bene. Benvenuto!;)

Galileo Galilei
09-06-2013, 17:22
Benvenuto Angelo!

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 13:41
Ecco qua sbagli, se la MIA accoglienza non ti è piaciuta questa non deve essere per forza assimilata a quella di tutto il forum, è solo il mio modo di vedere le cose . Puoi tranquillamente interagire con tutti , me compreso, perchè se una cosa posso avere di buono è che non rifuggo il confronto . Ognuno sposa e caldeggia le proprie opinioni purchè lo si faccia con educazione e senza aggressività.
Serenamente, Maurizio
Effettivamente sono stato troppo volubile con le parole.Chiedo venia a te e tutti. :)

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 13:42
Benvenuto Angelo!
Grazie Galileo Galilei.

garmau
17-06-2013, 13:45
Effettivamente sono stato troppo volubile con le parole.Chiedo venia a te e tutti. :)
bentornato Angelo.

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 13:50
dai Angelo.... ogni mezzo è buono per approdare nella scienza Astronomica.
diciamo che qua rimaniamo molto su binari scientifici, e di scrivani di Dio (sempre che ne abbia bisogno) non ne trattiamo....
mettiamola così, hai un'ottima occasione per rimanere con noi e vedere/scrutare il cielo con occhi scientifici!;)
ah... benvenuto! :)

Condivido ciò che dici. Sarei altresì curioso di sapere come tu o gli altri utenti ti sei/si sono avvicinati a questo magnifico mondo. Io le stelle le osservo da bambino ma non usando telescopi,non ne ho mai posseduto alcuno quindi come osservavo le stelle?Le stelle me le faceva vedere mia madre con le mazzate che mi dava(ero un monello)
ogni giorno, credo di averne viste più di quelle che sono in cielo. Proprio ieri ho viste stelle in quantità enormi,oserei dire in quantità industriali, dandomi una martellata con tutta la forza sul pollice,stavo unendo due pezzi di legno. Bene umorismo e ironia a parte ,grazie di tutto.:D

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 13:52
Benvenuto sul forum ^^

Sicuramente il tuo è un approccio inusuale, ma di fronte alla voglia di scoprire chi siamo noi per impedirtelo? :)
Ci si rilegge in questi topic ;)

Grazie:-)

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 13:54
Qualcuno ha detto che "un lungo viaggio comincia da un piccolo passo". Se ti iscrivi e poi lasci subito, non fai nemmeno quel piccolo passo....
In ogni caso, qualsiasi idea ti abbia portato tra noi va bene. Benvenuto!;)
Ero arrabbiato e stavo facendo un grosso errore.Mi sono preso 7 giorni per riflettere ed eccomi quì..Effettivamente la mia reazione e stata sciocca e molto spropositata.Grazie per l'accoglienza,a presto.:)

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 14:01
Dopo aver fatto le dovute scuse a tutti,dopo essermi presentato ed aver messo al corrente tutti voi
del mio approccio inusuale verso questo mondo vorrei chiedervi:Vista la mia quasi totale ignoranza, per iniziare a conoscere meglio questo mondo,con quale discussione del forum posso cominciare?Grazie.:)

garmau
17-06-2013, 14:07
Dipende dall'argomento della domanda che poni.....tutto qui.

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 14:12
Dipende dall'argomento della domanda che poni.....tutto qui.
Capisco, ma se sapessi quale argomento scegliere o quale domanda porre,
sarei andato senza porre questa domanda.
Adoro Saturno ..Quale discussione mi consigli?

garmau
17-06-2013, 14:31
Se devi porre una domanda su Saturno devi entrare nella sezione "sistema solare" e vedere se qualcuno ha già trattato l'argomento che a te interessa, se non trovi nulla di attinente non ti resta che aprire una nuova discussione con la questione da te posta.

orione2000
17-06-2013, 14:35
Benvenuto!Sono contento che tu sia ritornato e credo di avere trovato qualche articolo interessante su Saturno Qui (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2332-I-colori-di-Saturno-e-Co&highlight=Saturno),quindi ti auguro buona lettura e buon forum!:)
Orione2000
P.s:Anche io adoro Saturno:sopratutto i suoi anelli e i suoi misteriosi tempi metereologici!

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 15:02
Se devi porre una domanda su Saturno devi entrare nella sezione "sistema solare" e vedere se qualcuno ha già trattato l'argomento che a te interessa, se non trovi nulla di attinente non ti resta che aprire una nuova discussione con la questione da te posta.
Molte grazie.Non credo per il momento di essere nelle condizioni di porre domande vista la mia conclamata
e totale ignoranza,intanto inizio a leggere e poi chissà,magari qualche domanda intelligente riesco a tirarla fuori dal cilindro anche io un giorno.Grazie.

Angelo Smerdanzero
17-06-2013, 15:13
Benvenuto!Sono contento che tu sia ritornato e credo di avere trovato qualche articolo interessante su Saturno Qui (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2332-I-colori-di-Saturno-e-Co&highlight=Saturno),quindi ti auguro buona lettura e buon forum!:)
Orione2000
P.s:Anche io adoro Saturno:sopratutto i suoi anelli e i suoi misteriosi tempi metereologici!
Grazie.Grazie per l'articolo che mi hai linkato e per l'accoglienza.Saturno e i suoi tempi metereologici misteriosi?
apperòò. Vado a leggere poi ti dico. Se mi dici in quale angolo dell'universo (o del forum ) scrivi ,vengo anche dalle tue parti se ti fà piacere.Non si finisce mai di imparare e credo che da te e dai voi c'è molto da imparare a conoscere.Ciao:)

orione2000
17-06-2013, 15:27
Hai fatto centro!C'è sempre qualcosa da imparare in questo sconfinato Universo:qua ti troverai benissimo e ti consiglio di tenere d'occhio la sezione "articoli" e "news",là troverai tante fonti di conoscenza:buon forum!
Orione2000P.s:Scrivo dalla Sardegna:una terra meravigliosa con dei cieli spettacolari!:wub:

garmau
17-06-2013, 15:52
Molte grazie.Non credo per il momento di essere nelle condizioni di porre domande vista la mia conclamata
e totale ignoranza,intanto inizio a leggere e poi chissà,magari qualche domanda intelligente riesco a tirarla fuori dal cilindro anche io un giorno.Grazie.

Ricordati che non esistono domande poco intelligenti. ....semmai possono esistere risposte cretine , per cui per qualsiasi domanda anche la più banale non hai che da chiedere.

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

SVelo
17-06-2013, 16:15
Certo che il tuo cognome è un po' strano... o è un buffo nick che ti sei scelto?