PDA

Visualizza Versione Completa : Saturnino piccolo ma carino..



Huniseth
12-06-2013, 00:42
In una rara e fortunata schiarita.. durata poco..
Mak180 - Toucam - Eq6 - 2000 frame - registax

3325

etruscastro
12-06-2013, 08:01
proprio bello!
ci sono anche un'accenno di satelliti.... o è il sensore sporco? :confused:

Giuseppe Petricca
12-06-2013, 08:15
Niente male, niente male davvero.

Ben definito, Cassini visibile... complimenti! ;)

AndreBell85
12-06-2013, 09:02
molto bello si! ma è una tua scelta lasciare il cielo sul blu? io in genere lo scurisco un po' nella gamma trascinando il pallino in basso leggermente verso destra

marcom73
12-06-2013, 09:15
Proprio un bel Saturnino !! e la chiamano estate.... spero nei prossimi giorni....

Ruck85
12-06-2013, 09:28
Bello scatto...mi sembra abbastanza nitido. Io, così come altri ti han già detto, avrei lavorato con photoshop sul cielo rendendolo magari più scuro esaltando così Saturno e i satelliti ;-)

Capello
12-06-2013, 10:31
molto bello altro che "saturnino"... :biggrin:

Huniseth
12-06-2013, 12:26
Ma il cielo è blu...... perchè qui nero non lo è mai.
No, l'ho ritoccato pochissimo perchè la ripresa era venuta bene.
Il sensore non è sporco, è proprio lercio. Non riesco a pulirlo.

Comunque in visuale è ancora meglio Saturno, ho visto ieri sera i satelliti in fila come quelli di Giove, tre da una parte, uno dall'altra e titano per i fatti suoi un più distante. Ma proprio netti, parevano i medicei.

Una considerazione che sarà anche casuale: bene così non li avevo mai visti, e non era ancora buio, il che mi ricorda il mio miglior Saturno che l'ho visto con la mezza Luna ad una 30/40 gradi distante. Il che mi lascia pensare che il troppo buio fa il pianeta troppo luminoso e si vede male. (o è un caso)

etruscastro
12-06-2013, 12:39
ricordo di aver letto e di avere tra gli appunti alcune considerazioni in merito..... a trovarli..... però se non ricordo male qualcosa influisce e in meglio.....

Max13
12-06-2013, 17:37
Complimenti, bella foto, visto che hai raccolto parecchio dettaglio, prova in PS a ridurre saturazione al Ciano ed al Blu, togli un pelo di luminosità ed aumenti leggermente il contrasto sui mezzitoni.......secondo me buchi lo schermo ! ;)

Valerio Ricciardi
12-06-2013, 19:00
prova ... a ridurre saturazione al Ciano ed al Blu, togli un pelo di luminosità ed aumenti leggermente il contrasto sui mezzitoni...
...sbassi testata e collettore,
cambi giglet al carburatore
e così con poca spesa
il motore ha un'altra resa!... :biggrin:

Huniseth
12-06-2013, 19:41
:biggrin:
Avevo fatto taroccare il motorino da cross... appena uscito dal meccanico mi hanno subito fermato i vigili.... meglio accontentarsi di quello che si ha.. preferisco cercare il migliore filmato.

Max13
12-06-2013, 19:52
Resto pur sempre dell'idea che è un ottima foto, ricca di dettaglio..complimenti ancora ;)

Max13
12-06-2013, 20:01
...sbassi testata e collettore,
cambi giglet al carburatore
e così con poca spesa
il motore ha un'altra resa!... :biggrin:

.....donne e motori, gioie e dolori..........:cry:

rubens
12-06-2013, 21:09
Una considerazione che sarà anche casuale: bene così non li avevo mai visti, e non era ancora buio, il che mi ricorda il mio miglior Saturno che l'ho visto con la mezza Luna ad una 30/40 gradi distante. Il che mi lascia pensare che il troppo buio fa il pianeta troppo luminoso e si vede male. (o è un caso)

Condivido.. mi é capitato spesso di captare maggiori dettagli verso la fine del crepuscolo che non a notte fonda, per i pianeti luminosi. Non so se é il minor contrasto, o magari anche perché é il momento in cui si ferma l'aria, prima che il vento cambi direzione... mah..

in ogni casi, davvero carino, immerso nel suo blu naturale.. molto meglio così.

medved
12-06-2013, 21:31
Boia... un saturno notevole! Bravo Huni!