PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatore t2 a 31,8 mm



cicciohouse
14-06-2013, 18:01
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi č pił esperto di me.
Volendo fare fotografie al fuoco diretto (e tramite interposizione di una barlow) principalmente alla luna, ma non solo, mediante una camera nexstar, avrei valutato (correggetemi se sbaglio) la possibilitį di utilizzare u telextender variabile (l'aggeggio per fare foto mediante reflex con la tecnica della proiezione dell'oculare, per intenderci), solo che al posto dell'oculare, utilizzare una barlow e quindi di fatto fare foto al fuoco diretto.
Normalmente all'estremita del telextender si inserisce l'anello t2 per raccordare la reflex.
Ora mi chiedevo, stante la correttezza del ragionamento fatto finora , se esiste un adattatore che, inserito al posto dell' anello t2, abbia alla sua estremitą finale il raccordo 31,8 mm per il barilotto della nexstar.

Non so se sono stato chiaro.
L'intento sarebbe quello di sfruttare la variabilitą del telextender per modulare l'ingrandimento, solo che al posto della reflex, riprendere con la nexstar.

Grazie

cicciohouse
14-06-2013, 18:27
Ops... Mi sono appena reso conto di aver, forse, sbagliato sezione....
Ho fatto il ragionamento delle astrofoto, per questo.
Se ho sbagliato chiedo venia...

marcom73
14-06-2013, 20:20
non ho compreso bene quello che vuoi fare... nel telexender vuoi mettere solo la Barlow ? con le fotocamere č possibile ma la distanza tra barlow e sensore deve essere molto precisa... ma non saprei di quanto... sarebbe da fare delle prove...

cicciohouse
14-06-2013, 20:46
non ho compreso bene quello che vuoi fare... nel telexender vuoi mettere solo la Barlow ? con le fotocamere č possibile ma la distanza tra barlow e sensore deve essere molto precisa... ma non saprei di quanto... sarebbe da fare delle prove...

Si, nel telextender vorrei mettere solo la barlow, in quanto ho il dubbio che non mettendoci nulla (quindi usandolo solo come una sorta di prolunga) al fuoco diretto credo ( da ignorante) che il fuoco del telescopio non potrą raggiungere il sensore.

In ogni caso la mia domanda era per capire se esiste un adattatore per attaccare al telextender la neximage (che normalmente si attaccherebbe direttamente al focheggiatore o alla barlow) anziché la reflex per mezzo del t2.