PDA

Visualizza Versione Completa : È arrivato il mio bel mak!



CapitanFred
14-06-2013, 19:39
Ciao.
Finalmente , dopo 1 mese di fatiche, ho acquistato il SW maksutov 127/1500 su eq-3 e proprio oggi mi è arrivato. A casa:biggrin:
Dovevate vedermi, ero emozionatissimo. Mi ci è voluto l'aiuto di mio padre per portare le due scatole, una da 20kg e l'altra da 6kg.
Ovviamente,come promesso, ho fatto poche ma importanti foto.
3349
Aperto il primo scatolo ( 20kg ) ho trovato centinaia di scatolini e l'80% era vuoto. Iniziato a spaventarmi :shock:
Però poi ho trovato il treppiede in alluminio ( 2-3.5 kg). Ad un primo impatto mi è sembrato stabilissimo.
Sempre in questa scatola ho trovato contrappesi e altri accessori..
Nel secondo scatolo ( 6kg) ho trovato il mio paradiso: montatura eq-3 , un 25 mm super ploss wide fild e un 10mm super ploss, prisma 90*, e il tubone.
Grazie al manuale ( in tedesco e in inglese) sono riuscito a montare tutto il telescopio. Questo una volta montato, non si riesce più ad alzare. Il peso è all'incirca 15-20kg.
Ecco tutto montato :biggrin:
3350
3351
Spero di aver descritto tutto, non ho scritto molto perchè è solo da 2 ore che lo uso, stasera si fará una piccola prova "stellare"...

P.s.
Ho trovato questo pezzo e non ho la minima idea di dove debba andare:
3352

marcom73
14-06-2013, 19:47
YEEEEEE !!! che bello !!! ben arrivato !!! ti ci divertirai da matti !!

CapitanFred
14-06-2013, 19:49
Dimenticavo.
L'ho provato per la natura ed è fantastico. Immagini ben contrastate perfino con il 10mm+ barlow 2x ( 3000 mm di focale ):sbav:

cicciohouse
14-06-2013, 19:55
Tantissimi AUGURI !!!! :D
Anche io to aspettando impazientemente il mio....... :sbav:

garmau
14-06-2013, 22:15
Sono sicuro che ti leverai molte soddisfazioni.

CapitanFred
14-06-2013, 23:11
Ne sono sicuro.
Sono appena rientrato da una piccolissima serata osservativa.
Luna e Saturno.
Ho fatto qualche foto con l'ipad giusto per immortalare il momento :biggrin:
La luna è uscita discreta
3354 25mm super ploss
3355 10mm super ploss

La prima foto la uso già come salvaschermo dell'ipad :whistling:

Ecco saturno uscito per miracolo. Qui si vedrà male, ma come sapete, il visuale è tutta un'altra cosa... (Uso super ploss 10mm + barlow 2x)
3357
3358

Spero vi piacciano.
Comunque come prima serata osservativa non è stata niente male. Peccato per il red dot che non era calibrato, per una leggera foschia e per l'inq. luminoso che non è stato particolarmente eccessivo, ma che ha fatto il suo sporco lavoro:cry:
Se avete domande, fate pure!



P.s.
Per caso sapete dove acquistare delle borse per trasportare il mio amichetto? Vorrei portarlo fuori città per gustarlo a pieno!
Grazie e cieli sereni

Alfiere
15-06-2013, 00:16
Mi sembra proprio di conoscerlo.. Hihi. Vedrai, è un ottimo strumento. Il tappo bianco che hai trovato va inserito fra la testa eq e la barra contrappesi dovrebbe essere a vite se non ricordo male, svita la barra, avvita il pezzo che ti avanza e riavvita la barra sulla testa, se lo fai senza ota è meglio, stressi meno la struttura. Mi spiace deluderti ma la scritta "super" sugli oculari non significa "plossl" sono dei reverse kellner, il 10mm buttalo pure, il 25mm onesto. Io uso un solo contrappeso, quello grande, è bilanciata alla perfezione, sai come bilanciare il tutto?. Per il resto ti accorgerai che l'estruso in leggero alluminio non e poi cosi stabile come sembra ma regge in maniera onesta il tutto. Che dire, complimenti.. Ti ci toglierai parecchie soddisfazioni.
Mi unisco alla domanda "trasporto" qui ho cieli ottimi, ma ad agosto vado in montagna. Lo imballerei negli scatoloni originali ma una valigia sarebbe il top.

Alfiere
15-06-2013, 00:45
Ps. Se guardi le foto del topic sul mio mak, che ho in firma, capisci al volo dove piazzare "il pezzo mancante" ;)

Ruck85
15-06-2013, 00:51
Complimenti per l'acquisto...mi hai fatto venire ancora più voglia che arrivi il mio Celestron appena preso...speriamo facciano in fretta!!! :biggrin::biggrin:

etruscastro
15-06-2013, 08:29
P.s.
Per caso sapete dove acquistare delle borse per trasportare il mio amichetto? Vorrei portarlo fuori città per gustarlo a pieno!
Grazie e cieli sereni
complimentoni per l'acquisto!:)
per il trasporto basta un borsone tipo declathon da 5€ imbottito con gommapiuma e stai a posto!

CapitanFred
15-06-2013, 10:15
Mi sembra proprio di conoscerlo.. Hihi. Vedrai, è un ottimo strumento. Il tappo bianco che hai trovato va inserito fra la testa eq e la barra contrappesi dovrebbe essere a vite se non ricordo male, svita la barra, avvita il pezzo che ti avanza e riavvita la barra sulla testa, se lo fai senza ota è meglio, stressi meno la struttura. Mi spiace deluderti ma la scritta "super" sugli oculari non significa "plossl" sono dei reverse kellner, il 10mm buttalo pure, il 25mm onesto. Io uso un solo contrappeso, quello grande, è bilanciata alla perfezione, sai come bilanciare il tutto?. Per il resto ti accorgerai che l'estruso in leggero alluminio non e poi cosi stabile come sembra ma regge in maniera onesta il tutto. Che dire, complimenti.. Ti ci toglierai parecchie soddisfazioni.
Mi unisco alla domanda "trasporto" qui ho cieli ottimi, ma ad agosto vado in montagna. Lo imballerei negli scatoloni originali ma una valigia sarebbe il top.

Si, ho letto il manuale su come bilanciarlo in RA e DEC.
Grazie per la risposta per il pezzo mancante!

Starfighter
15-06-2013, 10:29
Complimenti per l'acquisto!!! :)

CapitanFred
15-06-2013, 10:38
Va bene anche questo? http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p804_Padded-bag-for-compact-telescopes--photo-equipment---.html

StarRider
15-06-2013, 13:18
Per trasportare l'OTA ti consiglio una valigia per utensili imbottita con della gomma piuma in aggiunta all'imballo originale. per il resto va bene il borsone sempre imbottito con gomma piuma.

CapitanFred
15-06-2013, 15:37
Sapete come faccio ad utilizzare per bene il mak per la natura utilizzando sempre la montatura equatoriale?:hm:
Vi chiedo questo perchèquando tento di trovare qualcosa ( come una casa lontnana) non arrivo mai per colpa della dec.
Non so se mi sono fatto capire

Valerio Ricciardi
15-06-2013, 20:22
Alzi la RA sino a 90°, come se ti trovassi al Polo Nord (terrestre), e a quel punto la declinazione diventa... "alzo" e la RA coincide con l'Azimut.

Valerio Ricciardi
15-06-2013, 20:25
P.s. Ho trovato questo pezzo e non ho la minima idea di dove debba andare:
3352
NO! :shock: NON TOCCARLO!!! E' pericolosissimo. :wtf:
Dimmi che non lo hai già toccato a mani nude...
...temo che sia troppo tardi.
Mi dispiace. :cry:
Avrei dovuto pensarci, ed avvertirti prima. :blush:
E' un po' anche colpa mia.

marcom73
15-06-2013, 20:31
sciocchino....:sneaky:

CapitanFred
15-06-2013, 23:04
Alzi la RA sino a 90°, come se ti trovassi al Polo Nord (terrestre), e a quel punto la declinazione diventa... "alzo" e la RA coincide con l'Azimut.

Grazie comunque avevo già risolto :razz:

Huniseth
15-06-2013, 23:20
Cosa non si farebbe per dare un senso all'Ipad...... :biggrin:

Alfiere
16-06-2013, 00:04
NO! :shock: NON TOCCARLO!!! E' pericolosissimo. :wtf:
Dimmi che non lo hai già toccato a mani nude...
...temo che sia troppo tardi.
Mi dispiace. :cry:
Avrei dovuto pensarci, ed avvertirti prima. :blush:
E' un po' anche colpa mia.
Sto ancora ridendo!! Hahaha

CapitanFred
16-06-2013, 10:54
Cosa non si farebbe per dare un senso all'Ipad...... :biggrin:

Diciamo che per l'80% hai ragione :D
Poi per quel 20% fa il suo lavoro

cicciohouse
16-06-2013, 10:57
Diciamo che per l'80% hai ragione :D
Poi per quel 20% fa il suo lavoro

E se hai bambini quel 20% sale vertiginosamente...:razz:

Huniseth
17-06-2013, 01:25
Ho un bel tablet 10 pollici, ci ho messo tutti i programmi e app che mi piacevano, ho guardato qualche film, l'ho smanettato per una settimana e adesso sta riposando da qualche mese in un cassetto. E' l'unica cosa che gli ho trovato da fare. E io sono un patito di gadget elettronici...

cicciohouse
17-06-2013, 15:44
Ho un bel tablet 10 pollici, ci ho messo tutti i programmi e app che mi piacevano, ho guardato qualche film, l'ho smanettato per una settimana e adesso sta riposando da qualche mese in un cassetto. E' l'unica cosa che gli ho trovato da fare. E io sono un patito di gadget elettronici...

Io invece da un anno a questa parte (ossia da quando ho acquistato l'ipad) praticamente ho ridotto drasticamente l'uso del notebook, tranne quando ho necessità di refertare mediante teleradiologia (sono un medico radiologo) o fare post-produzione fotografica.
Per il resto, leggere articoli di letteratura medica in pdf, utilizzare applicazioni radiologiche, ma anche più semplicemente andare su internet, gestire la posta, organizzare la propria libreria virtuale, ampliata notevolmente dall'uso di sistemi "clouds" tipo Skydrive.
Molto belle e utili le applicazioni in ambito astronomico, tipo GoSkyWatch che ti permette, puntanto l'ipad verso una qualunque zona del cielo, di riconoscere i vari oggetti in tempo reale senza l'uso di un atlante stellare cartaceo, donandoti al contempo una marea di informazioni sugli stessi. Il tutto in modalità "notturna" per ridurre al minimo la perdita dell'adattamento pupillare al buio.
Oppure MoonGlobe (un atlante ad alta risoluzione della superficie lunare).
Per non parlare, infine, di come ci si diverte il bimbo con tantissime attività di gioco e apprendimento...
Il tutto, ovviamente imho; e ti parla uno che era molto, ma molto scettico al riguardo....

Saluti.

Alfiere
18-06-2013, 10:40
Aggiungo che, ieri sera, grazie a ISS spotter, mi sono goduto 2 passaggi.

cicciohouse
18-06-2013, 10:53
Vero, anche iss spotter....

Valerio Ricciardi
18-06-2013, 11:29
Aggiungo che, ieri sera, grazie a ISS spotter, mi sono goduto 2 passaggi.

Curiosità: per caso sai quale satellite potrebbe essere passato l'altro ieri sera verso le 22,30 o poco dopo dalle parti di Megrez in UMa?

marcom73
18-06-2013, 11:50
3390

gps biia-25 ( prn 03 )

Alfiere
18-06-2013, 11:57
Curiosità: per caso sai quale satellite potrebbe essere passato l'altro ieri sera verso le 22,30 o poco dopo dalle parti di Megrez in UMa?

Questa app fornisce in tempo reale la posizione della ISS, e non nel passato purtroppo, dopotutto è free, già il fatto che funzioni con questa precisione è esaltante ;).

Huniseth
18-06-2013, 15:54
L'utilizzo che hai descritto conferma lo stazionamento nel mio cassetto.
Poi non vale per tutti, ognuno fa come vuole, io non leggo pdf, non ci gioco, non ho l'abbonamento internet perche per me costa troppo.

cicciohouse
18-06-2013, 16:07
L'utilizzo che hai descritto conferma lo stazionamento nel mio cassetto.
Poi non vale per tutti, ognuno fa come vuole, io non leggo pdf, non ci gioco, non ho l'abbonamento internet perche per me costa troppo.

Ci mancherebbe, ognuno ne fa ciò che vuole...
Quello che intendevo dire era sottolineare semplicemente che, almeno per lavoro, è molto più comodo di un notebook o un netbook, almeno per me e per quello che devo farci io.
Ma non mi si venga a dire che è una roba perfettamente inutile per tutti, indiscriminatamente.
Tutto qua.

Ne deduco che, almeno per te, era soldi che potevi tranquillamente risparmiare...


PS..... È appena arrivato il mio Makkino 127!!!

Valerio Ricciardi
18-06-2013, 16:14
(vista una notifica un istante prima di uscire di casa)...

...e tu una cosa del genere la racconti PRIMA a quel bruto mangiabambini di Huniseth, proscritto con ignominia dai fora di mezzo mondo e ricercato per ogni sorta di atti ottici impropri dalla Polizia Galattica, che a ME?

E poi... chi ti ha detto che è arrivato il tuo nuovo Makkino 127 ?

Allo stato attuale ti è appena arrivato un pacco... grande un tot, che pesa un tot... punto e basta
:sbav: potrebbe contenere "campioni geologici senza valore" (sassi)... "elementi strutturali secondari per la finitura di superfici interne od esterne di edifici per fini abitativi" (mattoni forati)... etc etc etc...
va' a sapé nella vita... :biggrin:

...auguri, eh? :cool:

cicciohouse
18-06-2013, 16:35
(vista una notifica un istante prima di uscire di casa)...

...e tu una cosa del genere la racconti PRIMA a quel bruto mangiabambini di Huniseth, proscritto con ignominia dai fora di mezzo mondo e ricercato per ogni sorta di atti ottici impropri dalla Polizia Galattica, che a ME?

E poi... chi ti ha detto che è arrivato il tuo nuovo Makkino 127 ?

Allo stato attuale ti è appena arrivato un pacco... grande un tot, che pesa un tot... punto e basta
:sbav: potrebbe contenere "campioni geologici senza valore" (sassi)... "elementi strutturali secondari per la finitura di superfici interne od esterne di edifici per fini abitativi" (mattoni forati)... etc etc etc...
va' a sapé nella vita... :biggrin:

...auguri, eh? :cool:

Chiedo venia, avrei dovuto ringraziare, o meglio lo farò dopo aver aperto il megasuperinvolucroantisommossa, il celere e precisissimo Valerio.... Ma infondo l'ho fatto apposta per testare la sua rapidità di risposta e per capire quanto se la sarebbe presa (tanto, di sicuro ben più che molto...).

GRAZIE VALERIO !!!

Ps. Cmq Huniseth mi sta molto simpatico... Chi ha visto o vede dr. House può denotare una certa affinità caratteriale col protagonista direi....

Huniseth
18-06-2013, 19:04
Al punto uno.. se non lo prendevo il tablet non avrei potuto criticarlo, poi dicono che parlo senza avere provato le cose.. :biggrin:
(ma certo che ognuno ha le sue esigenze, ma ti assicuro che sono tanti quelli che per giustificare l'acquisto dell'Ipad o dell'Iphone ( e sì, perchè gli altri tablet e gli altri smatphone per gli applisti non fanno testo pur facendo le stesse cose..) si inventano gli usi più improbabili e assurdi.

Al punto due... penso che il pacco contenga un set di pentole.. :biggrin:

cicciohouse
18-06-2013, 19:14
Al punto uno.. se non lo prendevo il tablet non avrei potuto criticarlo, poi dicono che parlo senza avere provato le cose.. :biggrin:
(ma certo che ognuno ha le sue esigenze, ma ti assicuro che sono tanti quelli che per giustificare l'acquisto dell'Ipad o dell'Iphone ( e sì, perchè gli altri tablet e gli altri smatphone per gli applisti non fanno testo pur facendo le stesse cose..) si inventano gli usi più improbabili e assurdi.

Al punto due... penso che il pacco contenga un set di pentole.. :biggrin:

Ahahahahah.... :biggrin:
Rispetto al tuo mak 180, il mio di sicuro assomiglia di più a un set di pentole (tappati le orecchie Valerio...), anche se penso che sul tuo gli oggetti che gli dai in pasto "friggano" ad un punto di ebollizione ben più basso :biggrin:

Per il resto, per inciso, non sono applista (a meno che avere un prodotto della mela non significhi diventarlo automaticamente), però ti posso assicurare che paragonato a un Samsung galaxy tab, l'ipad è una come Ferrari VS una 500 che sta andando alla rottamazione.... Poi certo che fanno le stesse cose...

Huniseth
18-06-2013, 22:02
Divagando un po, ho confrontato lo scrolling e il cambio orientamento fra iphone4 e il mio vecchio Nokia5800, con schermo resistivo (preistoria) che sono oltretutto funzioni non native ma aggiunte in seguito con gli aggiornamenti..embè.. purtroppo non ho un cronometro al millesimo per misurare le differenze. Iphone va meglio di pochissimo, embè, se consideriamo l'età e il prezzo il tuo confronto va messo al rovescio. E come funzioni sono esattamente le stesse, per non parlare che non devo essere schiavo di apple in tutto e per tutto e che per alzarlo devo usare una carrucola..
Come dicono dalle mie parti, ai sun tuti bali...... :cool:

CapitanFred
18-06-2013, 23:00
Beh Huniset devo dirti la verità. Come prodotti apple ho solo l'ipad. Per il resto ( computer , cellulare, cuffie e altre cazzate) sono tutte altre marche e direi migliori :D .
Secondo me Apple batte "quasi" tutti su tablet ma per il resto mi sembra inutile la sua esistenza.


P.s. Sto scrivendo da un samsung galaxy ace2
Aaaaltro che iphone.

Huniseth
19-06-2013, 00:26
Sarà.. li ho provati varie volte e non ci trovo niente di particolare. Sono come gli altri. Forse all'inizio, perchè c'erano solo quelli, d'altronde Apple non ha inventato i tablet e nemmeno il touch, semplicemente prima non li usava nessuno e poi sono diventati una moda. Decisamente è molto più utile il Mak appena arrivato...

cicciohouse
19-06-2013, 08:52
Si, davvero, infondo spero di usare di più il mak che l'ipad.
Mi associo anche io a CapitanFred: ho solo l'ipad come prodotto Apple ( e ne sono soddisfatto) ma non sopporterei assolutamente un iPhone.... Personalmente mi piacciono un sacco i nokia lumia, anche se non riesco a decidermi di acquistare uno smartphome: ho troppa "paura" di buttare i soldi in qualcosa che non utilizzerei a dovere, cosa che invece non è successa con l'ipad.
Invece mi sono "decisamente deciso" a prendere il mak, complice la buona offerta di Valerio (diciamo pure ottima...), per non parlare della sua encomiabile disponibilità.

garmau
19-06-2013, 09:18
Io penso che se hai l'ipad li smartphone è del tutto superfluo.

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

cicciohouse
19-06-2013, 09:33
Io penso che se hai l'ipad li smartphone è del tutto superfluo.

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

Si, certo, anche per questo sono restio nel prendere uno smartphone.

Huniseth
19-06-2013, 12:00
Diciamo che la gente normale sun un costo dello smartphone medio di 400 euro ne utilizza 30, cioè il costo di un cellulare base. Il resto lo usa i primi giorni per smanettare un po e poi saltuariamente per giocarci con qualche app.
Le email le manda anche il cellulare base, le foto anche, i giochini passatempo in sala d'attesa anche, internet anche.
La diferenza sta nell'autonomia (quelli base durano settimane se usati poco..), nella grandezza del display, nel gps (che non serve ad una mazza, in auto molto meglio il tomtom, e ... non mi viene in mente altro.

Alfiere
19-06-2013, 14:03
Io penso che se hai l'ipad li smartphone è del tutto superfluo.

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

Ci trovo dell'ironia in questa frase.. Sbaglio? (lo dico perchè tanti tuoi messaggi portano in firma "inviato da Maurizio con Tapatalk 2"

In ogni caso, iphone a parte, non ho null'altro made in "mela" ma devo essere sincero, ho usato altro, e anche se a livello hardware risulta migliore, l'infrastruttura apple secondo mè non ha eguali. Certo è chiusa e quadrata, ma studiata appositamente, quindi funziona alla grande.
3 anni di iphone, perfetto in tutto.. poca elettronica di consumo dura così. Non lo cambierei con nient'altro, e fidatevi, non sono uno che segue le mode o la corrente altrimenti ad oggi avrei fra le mani un S4 ;)

@huni: Pago 11€ al mese totali, su 2 numeri, uno tim e uno Fastweb, per internet messaggi e minuti gratis+tutte le chiamate che voglio verso un tim a scelta, unica pecca, 2 telefoni. Sono d'accordissimo con tè nel dire che spendere solo per il bundle internet da tablet è spreco, e le schede dati in effetti si fanno pagare.

garmau
19-06-2013, 14:12
Nessun tipo di ironia, se non sbaglio con l'Ipad fai tutto tranne telefonare, o sbaglio?

Alfiere
19-06-2013, 14:13
Certo che si, o quasi, mi sà che non ho colto il senso del tuo commento allora. Poco male ;)

garmau
19-06-2013, 14:17
A sto punto per telefonare basta un cellulare da 50 euro, e con l'ipad fai tutto quelli che devi fare con lo smart con uno schermo più grande.
Io ho uno smart samsung, e per quel che mi serve va bene e non penso minimamente a prendere un ipad.

cicciohouse
19-06-2013, 15:03
A sto punto per telefonare basta un cellulare da 50 euro, e con l'ipad fai tutto quelli che devi fare con lo smart con uno schermo più grande.
Io ho uno smart samsung, e per quel che mi serve va bene e non penso minimamente a prendere un ipad.

Io infatti faccio così!
O quasi, non ho un Cell da 50 euro, anche se ormai il Nokia n95 forse varrà quella cifra...

cicciohouse
19-06-2013, 15:04
Diciamo che la gente normale sun un costo dello smartphone medio di 400 euro ne utilizza 30, cioè il costo di un cellulare base. Il resto lo usa i primi giorni per smanettare un po e poi saltuariamente per giocarci con qualche app.
Le email le manda anche il cellulare base, le foto anche, i giochini passatempo in sala d'attesa anche, internet anche.
La diferenza sta nell'autonomia (quelli base durano settimane se usati poco..), nella grandezza del display, nel gps (che non serve ad una mazza, in auto molto meglio il tomtom, e ... non mi viene in mente altro.

Diciamo che per l'utente italiano medio probabilmente è come dici tu...

Alfiere
19-06-2013, 15:17
A sto punto per telefonare basta un cellulare da 50 euro, e con l'ipad fai tutto quelli che devi fare con lo smart con uno schermo più grande.
Io ho uno smart samsung, e per quel che mi serve va bene e non penso minimamente a prendere un ipad.

Io ho un iphone4 classe agosto 2010, acquistato poco dopo l'uscita, farà 3 anni a breve, mai un problema, batteria ok (di barbie, come tutti gli iphone ma accettabile). ipad zero, solo se regalato ;) faccio tutto ciò che serve con l'iphone e ne avanza

CapitanFred
19-06-2013, 15:30
Nessun tipo di ironia, se non sbaglio con l'Ipad fai tutto tranne telefonare, o sbaglio?
se non sbaglio, si può anche telefonare, ma dovresti comprarne uno fatto apposta e pagarlo 100/200 euro in piu' :s
Forse ti sentiresti un pò a disagio a poggiare quell'affare all'orecchio data la sua grandezza

garmau
19-06-2013, 16:42
Io ho un conoscennte che ha galaxy note e ogni volta che telefona sembra che si appoggia all'orecchio una cabina telefonica cecena .....

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

CapitanFred
19-06-2013, 17:02
Ma io dico, un cellulare qualsiasi, no? :D :D :D

cicciohouse
19-06-2013, 17:43
Sarà un caso che questa discussione, ormai ampiamente uscita dai binari originali, sia stata argomentata quasi esclusivamente da makkisti???

CapitanFred
19-06-2013, 17:54
Sarà un caso che questa discussione, ormai ampiamente uscita dai binari originali, sia stata argomentata quasi esclusivamente da makkisti???
Può essere :D
Io makkista vero e proprio non lo sono ancora. Devo farmi ancora un esame di coscienza...

cicciohouse
19-06-2013, 17:59
:D

tony70xx
19-06-2013, 18:14
..... Allora questa é la mia discussione, ho sia il MAK che l'ipad!!

tony70xx
19-06-2013, 18:15
Ciao.
Finalmente , dopo 1 mese di fatiche, ho acquistato il SW maksutov 127/1500 su eq-3 e proprio oggi mi è arrivato. A casa:biggrin:
Dovevate vedermi, ero emozionatissimo. Mi ci è voluto l'aiuto di mio padre per portare le due scatole, una da 20kg e l'altra da 6kg.
Ovviamente,come promesso, ho fatto poche ma importanti foto.
3349
Aperto il primo scatolo ( 20kg ) ho trovato centinaia di scatolini e l'80% era vuoto. Iniziato a spaventarmi :shock:
Però poi ho trovato il treppiede in alluminio ( 2-3.5 kg). Ad un primo impatto mi è sembrato stabilissimo.
Sempre in questa scatola ho trovato contrappesi e altri accessori..
Nel secondo scatolo ( 6kg) ho trovato il mio paradiso: montatura eq-3 , un 25 mm super ploss wide fild e un 10mm super ploss, prisma 90*, e il tubone.
Grazie al manuale ( in tedesco e in inglese) sono riuscito a montare tutto il telescopio. Questo una volta montato, non si riesce più ad alzare. Il peso è all'incirca 15-20kg.
Ecco tutto montato :biggrin:
3350
3351
Spero di aver descritto tutto, non ho scritto molto perchè è solo da 2 ore che lo uso, stasera si fará una piccola prova "stellare"...

P.s.
Ho trovato questo pezzo e non ho la minima idea di dove debba andare:
3352

Scusa il ritardo e complimentoni!!!

Alfiere
20-06-2013, 16:28
Noi "makkisti" siamo versatili e poliedrici, e.... ci lasciamo trasportare.. :biggrin: