PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



Marco Rapino
07-02-2020, 09:17
Ciao a tutti astrofili ed astrofotografi!
Mi chiamo Marco e da un paio di anni ho deciso di far sposare le mie più grandi passioni da quando sono piccolo, l'astronomia e la fotografia (soprattutto quella naturalistica), dando luce ad una grandissima passione figlia come quella dell'astrofotografia, che da allora ha riempito la mia vita come non mai e per la quale devo essere grato ad alcuni amici astrofili locali (sono abruzzese, di Lanciano quindi se ci sono altri abruzzesi fatemi sapere!) che mi hanno guidato molto bene all'inizio e hanno reso più indolore alcuni passaggi di ingresso a questo mondo che ha una curva di apprendimento decisamente elevata.
Spero di poter apprendere ancora molti segreti di quest'arte qui su questo forum e di poter contribuire nel mio piccolo, soprattutto dato il fatto che sono fresco su molte cose da novizio e sulle quali potrei condividere la mia esperienza sugli errori più comuni di base.
Al momento acquisisco le immagini con la mia reflex Nikon D750 modificata (Baader) e la mia fedele montatura EQ6 Skywatcher con un rifrattore APO triplet Explore Scientific 102/710 ED.
Elaboro principalmente con Pixinsight con il quale ci sono andato a ruota da subito :D
Condividerò i miei scatti anche qui nell'apposita sezione, altrimenti li trovate su AstroBin sotto il profilo Aktasway.
Cieli sereni!

etruscastro
07-02-2020, 09:57
benvenuto su Astronomia.com Marco
per vedere altri amici nella tua zona puoi controllare qua:
https://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-home.php?tabid=80 (https://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-home.php?tabid=80)

nicola66
07-02-2020, 10:06
Benvenuto nel forum

frignanoit
07-02-2020, 10:20
Benvenuto! ;)

Nicobugi
07-02-2020, 11:58
Marcooooo che sorpresa! benvenutoooo noi già ci conosciamo :biggrin::biggrin::biggrin:

Marco Rapino
07-02-2020, 12:01
Grazie a tutti, mi sono anche registrato su AstroFriends, bellissima web-app!
Ciao Nicola! Che piacere ritrovarti anche qui, sei probabilmente l'unico che già mi conosce :D

Red Hanuman
07-02-2020, 12:10
Benvenuto! ;)

Coco
07-02-2020, 15:30
Ciao e benvenuto!