PDA

Visualizza Versione Completa : [Grafica] The little Orion



jkj
15-06-2013, 17:16
Non sono amante di questo tipo di oggetti (se così si possono chiamare), ma ieri mentre girovagavo tra i confini del "pennuto" mi sono ricordato di questo asterismo e ho deciso di riprodurlo tanto per fare un po di "allenamento" per la riproduzione di qualche ammasso aperto in futuro......
[img=http://s5.postimg.org/4sy4osy5f/little_orion.jpg] (http://postimg.org/image/4sy4osy5f/)

creato con photoshop.

garmau
15-06-2013, 17:18
Help.........non si apre.....

Giuseppe Petricca
15-06-2013, 17:22
Molto interessante e carino come asterismo, un'altra cosa che non sapevo :D

Me lo segno per l'osservazione alla prossima uscita :)

garmau
15-06-2013, 17:25
Ora si.......interessante non ero a conoscenza dell'esistenza di questo oggetto.
Molto reale anche la riproduzione, anche se la parte dedicata al disegno mi pare troppo piccola.
Mi sa che devo dotarmi di photoshop anche io, sembra più reale di gimp.

marcom73
15-06-2013, 17:50
prima di aprire il link, mi sono detto ( non conoscendolo ) " chissà perchè si chiama piccolo Orione ".... poi l'ho capito !!

Ottima rappresentazione !!

etruscastro
15-06-2013, 18:58
grande lavoro Roby! :)
anche io ignoravo l'esistenza di questo asterismo!

jkj
16-06-2013, 12:20
anche se la parte dedicata al disegno mi pare troppo piccola.
Mi sa che devo dotarmi di photoshop anche io, sembra più reale di gimp.

:confused: Dici che è piccola? esterna pure come la faresti, ho solo da imparare da quelli bravi come te.
Gimp non lo conosco, io ho una versione un po vecchiotta di Pse Element versione 7 e mi trovo molto bene lavorando parecchio con i livelli.

garmau
16-06-2013, 13:00
Intendevo dire che l'area dedicata alla raffigurazione dell'oculare mi pare un poco troppo piccola, ma è pur sempre un mio modo di intendere la cosa, sono fermamente convinto che non esistano parametri standard per la realizzazione di questi disegni ognuno ci mette il proprio piacere soggettivo. Mi piace un mondo il modo in cui rendi la grafica del punto stellare, veramente molto vicino alla realtà.