PDA

Visualizza Versione Completa : Anche questo è Universo



Vincenzo Zappalà
15-06-2013, 17:17
cari amici, il mio lungo silenzio è di riflessione... Ho scelto il luogo che meglio si addice a questa faticosa attività cerebrale. La foto che segue ve lo mostra senza mezze misure. Anvhe questo, d'altra parte, è Universo....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/06/15/anche-questo-e-universo/)

garmau
15-06-2013, 17:33
Zona Palau-Santa Teresa di Gallura.
Comunque per riflettere è il luogo ideale....

etruscastro
15-06-2013, 18:02
e noi a lavorare! :cry:
GRANDE Enzo! :)

orione2000
15-06-2013, 18:10
Altro che Universo.....quello è paradiso!:D

SuperMagoAlex
15-06-2013, 18:26
Mitico Enzo! :cool:

Domani anch'io farò il mio primo bagno stagionale (finalmente!) :sbav:

givi
15-06-2013, 19:59
Non so dove sei, ma ti i nvidio moltissimo.

Buona vacanza, goditela

Beppe
15-06-2013, 20:30
Chi vince è invitato a condividere? dalla conformazione rocciosa credo che sia la zona Nord della Sardegna oppure qualche isola del golfo di Bonifacio.. comunque sia ti invidio molto :sbav: :angel:

astrobarney
15-06-2013, 22:48
Mi mangio il cappello se non è una caletta a Sud di Santa Teresa di Gallura e a Nord di Conca Verde!
Domani anche io mi tufferò in mare, però nel brodo primordiale che qualcuno osa chiamare acqua in Versilia...
Comunque visto che siamo a giugno magari un paio di metri di visibilità sott'acqua ci sono!
Invidia per Enzo

Vincenzo Zappalà
16-06-2013, 05:22
quasi azzeccato... (la roccia bianca è un segno inconfondibile...). Mi trovo nella costa tre Porto Quadro e Punta Falcone (molto più vicino a quest'ultima). Da Punta Falcone un sentierino (oppure per rocce facili) ti porta verso sinistra a scoprire un mondo favoloso, tra i più belli della Sardegna e quindi dell'Universo! E nessun altro bagnante... o radiolina...
Oggi vado un po' più verso Palau..
:razz:

davide1334
16-06-2013, 07:41
eh,aspetta che qua a fine mese vengo anch'io a meditare da quelle parti....
qua si comincia a schiattare dal caldo:mad:
e tutta quella massa di idrogeno e ossigeno com'è? dev'essere freddina eh?
sto contando i giorni...buon proseguimento

astrobarney
16-06-2013, 08:33
quasi azzeccato... (la roccia bianca è un segno inconfondibile...). Mi trovo nella costa tre Porto Quadro e Punta Falcone (molto più vicino a quest'ultima). Da Punta Falcone un sentierino (oppure per rocce facili) ti porta verso sinistra a scoprire un mondo favoloso, tra i più belli della Sardegna e quindi dell'Universo! E nessun altro bagnante... o radiolina...
Oggi vado un po' più verso Palau..
:razz:

allora mi devo mangiare il cappello :sad:
sono posti fantastici. ho fatto qualche vacanza a santa teresa potendo usufruire di un gommone. ci sono calette stupende in quella zona.
un altro posto che ti consiglierei è lavezzi, una delle isolette che si vedono da santa teresa in corsica. un paradiso.
buona vacanza!

Silvia Cassiopea
16-06-2013, 10:12
Buone vacanze prof! :)

Valerio Ricciardi
16-06-2013, 12:34
['NVIDIA NERA MODE ON/]
:sbav: Ma tu hai saputo di quel cane che in Egitto parecchi anni fa se ne stava bello rilassato al Sole in santa pace senza far nulla di male vicino al padrone ed è stato centrato in testa da un piccolo meteorite?
['NVIDIA NERA MODE OFF/]

:) Son contentissimo per te, un po' di relax in uno dei lembi del Pianeta che ancora non abbiamo trasformato in un incrocio fra un parcheggio incustodito e una succursale di Gardaland ci vuole ogni tanto :biggrin:

Valerio Ricciardi
16-06-2013, 12:37
allora mi devo mangiare il cappello :sad:
Aceto balsamico, cannella, quasi niente sale e un nonnulla di cardamomo... :biggrin:

marcom73
16-06-2013, 19:51
Che te possino !!! GIURO che vorrei prorpio essere li con te a parlare d'Astronomia !! :whistling:
3375

questa è Santa Teresa di due anni fa... fammi sapere se è sempre uguale.... :biggrin:

Lampo
16-06-2013, 22:28
Azz...quasi come il lago di Varese... :(

Goditela Enzone! Che qui si comincia a schiattar dal caldo!

sunj
16-06-2013, 23:23
Stavo per dire Capo Testa a S. Teresa... ma poi ho letto la risposta.
Se non ci sei ancora andato Enzo, ti consiglio di farci un salto, anche perchè una delle cale più belle si chiama "Valle della Luna"! Un saluto da Arzachena.

Vincenzo Zappalà
17-06-2013, 05:12
Che te possino !!! GIURO che vorrei prorpio essere li con te a parlare d'Astronomia !! :whistling:
3375

questa è Santa Teresa di due anni fa... fammi sapere se è sempre uguale.... :biggrin:

Direi propri di sì... anche se noi cerchiamo di evitare le spiagge in favore di cale e calette da raggiungere per traccia di sentiero o lungo le rocce costiere (quando si può): quella è la vera Sardegna!!!

Oggi da Licciola a Colbaccia e poi se si può verso Sambuco...:razz:

Vincenzo Zappalà
17-06-2013, 05:16
Stavo per dire Capo Testa a S. Teresa... ma poi ho letto la risposta.
Se non ci sei ancora andato Enzo, ti consiglio di farci un salto, anche perchè una delle cale più belle si chiama "Valle della Luna"! Un saluto da Arzachena.

Ti ringrazio... ma ormai conosciamo praticamente metro a metro tutta la costa da Isola Rossa fino a Punta Falcone. Quindi, ovviamente, anche la Valle della Luna (fin troppo frequentata per i nostri gusti...). Meglio la terza spiaggia verso sinistra...

Oggi scendiamo a Cala Sambuca e poi verso la Licciola...
Viva la Sardegna!!!!:biggrin::wub:

michelexe
17-06-2013, 16:38
Non è che per caso ti trovi su Kepler 62-F?

davide1334
17-06-2013, 18:38
Ti ringrazio... ma ormai conosciamo praticamente metro a metro tutta la costa da Isola Rossa fino a Punta Falcone. Quindi, ovviamente, anche la Valle della Luna (fin troppo frequentata per i nostri gusti...). Meglio la terza spiaggia verso sinistra...




:shock:ahhh enzo, io verrò da proprio da quelle parti in luglio....spara una qualche chicca sconosciuta ai più

che me la faccio anch'io:cool:

Vincenzo Zappalà
18-06-2013, 05:21
:shock:ahhh enzo, io verrò da proprio da quelle parti in luglio....spara una qualche chicca sconosciuta ai più

che me la faccio anch'io:cool:

Caro Davide,
iniziando da Isola Rossa (spiaggia a destra) e andando fino a Costa Paradiso vi è un sentiero abbanza ben visibile che percorre un tratto tra i più belli della Sardegna e quindi del mondo. Vi sono varie strade che portano al mare dove incominciare i vari tratti (tutto in una volta è troppo lungo a meno di non dormire sul mare). Ad esempio la spiaggia di un camping, o quella meravigliosa che scende da Capo Tinnari alla incredibile spiaggia di Tinnari (una vera perla!) o la stessa Costa Paradiso. Dovunque si arrivi al mare si può poi andare a destra e a sinistra lungo la costa con cale e calette da brividi (non di freddo dato che l'acqua è già calda).

Vicini a Santa Teresa da NON perdere Punta Falcone. Si arriva quasi in macchina, ma poi si prosegue lungo la costa verso sinistra finchè si può: le rocce diventano sempre più alte, assumono vari colori dal bianco al rosa, al rosso e al verde. Insomma da urlo!!!

L'importante è arrivare nelle spiagge famose... e scappare a destra e a sinistra: bastano poche decine di metri e la gente si scioglie come neve al Sole...

Te la tengo calda....:biggrin:

Francesca Diodati
30-06-2013, 10:49
Ma quante scuse: per pensare, per riflettere....dillo che te la stai godendo e basta!! :) :) Buon meritatissimo riposo, e un bacione.

davide1334
30-06-2013, 11:16
sento anch'io un irrefrenabile bisogno di riflettere e di meditazioni:biggrin:

parto fra poco...grazie delle dritte enzo,arrivoooooooooooooo:cool:

davide1334
14-07-2013, 19:02
è finita:hm:...appena tornato....per vedere un pò di roba bisognerebbe stare via dei mesi...
a tutti i sardi del forum: avete un'isola meravigliosa!!!:wub: purtroppo la parte ovest da stintino in giù
verso alghero,bosa ecc l'ho dovuta sacrificare...troppo poco tempo,magari un altr'anno....castelsardo,tinnari,
monti russu,capo testa e anche punta falcone l'ho poi trovata,grazie enzo...uno spettacolo:wub:
ah il duro ritorno alla realtà:meh: