PDA

Visualizza Versione Completa : Luna o non luna questo è il problema!!!!



maranatha
15-06-2013, 23:35
Oggi alle 16:00 circa ho provato a registrare la luna con un konus 20x80 ed una samsung st45 attaccata con lo scotch ad uno dei due oculari. Il risultato è stato molto pietoso ed ho provato ad usare iris per ottenere una foto un pò più contrastata.
Questo è l'indirizzo su youtube del filmato originale:
http://www.youtube.com/watch?v=c42V1lfW5f4&feature=youtu.be
mentre quella qui sotto è la foto risultata dall'elaborazione.
Chiedo venia per il risultato, mi appello alla vostra pietà.......:D
Si accettano consigli.....:D

AndreBell85
16-06-2013, 09:55
Intanto questa è una ed è pure carina! l'esperienza porta solo a migliorare! Dal video si vedono dei traballamenti che di sicuro non giovano all'elaborazione. A proposito con cosa lo hai elaborato? Solo iris?

AndreBell85
16-06-2013, 09:58
Inoltre per le condizioni in cui hai ripreso e il fatto che fosse giorno... sei stato fin troppo bravo!

marcom73
16-06-2013, 10:03
non saprei.. la foto è deliziosa.... prova a fare più foto invece che filmati.. aumenteresti di molto la risoluzione e l'elaborazione è comunque possibile attraverso la stessa tecnica... cerca di usare il tempo più veloce possibile per limitare il micromosso... se tu avessi un telecomando sarebbe l'ideale per non toccare la macchina....

maranatha
16-06-2013, 15:42
Intanto questa è una ed è pure carina! l'esperienza porta solo a migliorare! Dal video si vedono dei traballamenti che di sicuro non giovano all'elaborazione. A proposito con cosa lo hai elaborato? Solo iris?

Si ho usato solo iris.