PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



Elbuitre777
04-04-2020, 23:11
Ciao a tutti sono Davide. Sono sempre stato appassionato di astronomia, fin da giovane, e adesso che ho passato i 10 lustri, mi sono lanciato e ho acquistato il mio primo telescopio, anche se vivo in piena città con un inquinamento luminoso degno di una nana bianca. Non vedo l’ora di poter uscire di casa per potermi godere il cielo come ho sempre sognato, quello da nemmeno riconoscere le classiche costellazioni, riconoscibili ad occhio nudo, talmente tante stelle ci sono. Cieli sereni a tutti.

Fabius85
04-04-2020, 23:25
Benvenuto!

Coco
05-04-2020, 08:12
Ciao e benvenuto

etruscastro
05-04-2020, 09:21
benvenuto su Astronomia.com

Red Hanuman
05-04-2020, 10:00
Benvenuto! ;)

Elbuitre777
05-04-2020, 17:54
benvenuto su Astronomia.com

Mi scuso per la risposta che le inoltro NON nella sezione appropriata,
ma è l'unico modo che ho trovato per allegarle la "foto" della sezione ASTROFRIENDS
nella quale lei , alla mia presentazione di ieri sera, sezione Strumentazione , mi ha scritto in privato comunicandomi di specificare meglio la tipologia di montatura.
Come vede dall'allegato nella MARCA c'è Skywatcher e nel Modello c'è EQ5 , non capisco quindi il motivo del suo messaggio; ho solo indicato quello che il form mi proponeva come opzioni.
Ripeto di aver sbagliato la sezione nella quale rispondere solo perché cliccando su Rispondi in privato non c'è il pulsante Aggiungi Allegato, presente invece in questa sezione.
Ho provato a cliccare su aggiungi immagine ma mi chiedva di fornite l'URL mentre invece avevo solo un semplice jpg dei miei "documenti" da dover allegare . Resto in attesa di sue notizie per capire dove avessi sbagliato ad inserire i dati della Strumentazione. Cordiali saluti

Red Hanuman
05-04-2020, 18:18
@Elbuitre777 (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=11191), potevi mandargli un messaggio privato (MP). Basta cliccare sul nick, e poi scegliere nel menù che compare...

Elbuitre777
05-04-2020, 21:33
benvenuto su Astronomia.com


@Elbuitre777 (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=11191), potevi mandargli un messaggio privato (MP). Basta cliccare sul nick, e poi scegliere nel menù che compare...

avrei tanto voluto, ma non ho capito, nella sezione Messaggio Privato, come fare per allegare un file;
sembra non esserci il modo
e volevo solo fargli vedere, direttamente dallo screenshot, che avevo fatto quello che mi stava chiedendo

posso approfittare di lei ? mi saprebbe spiegare come fare ?
Gentilissimo. Buona serata

Red Hanuman
05-04-2020, 22:19
Nella finestra che ti si apre, devi cliccare l'icona che ti indico, e poi indicare il file da caricare, e caricarlo con il pulsante carica file.37716

etruscastro
06-04-2020, 06:58
non capisco quindi il motivo del suo messaggio;
è molto semplice, nella sua richiesta di inserimento della montatura in -Astrofriends- non aveva allegato nessuna info valida per cui io potessi aiutarla, del resto non posso ricordare la strumentazione di ogni utente.
stando così le cose, posso confermarle che la montatura Skywatcher eq5 goto è già in elenco.
cordiali saluti