PDA

Visualizza Versione Completa : Oculari per telescopio per neofita Celestron Powerseeker 127 EQ



clau6308
09-04-2020, 21:59
Ciao a tutti
Sono nuovo oltre che neofita.
Mi è stato regalato da un parente un Powerseeker 127EQ mai usato, ma putroppo tutti gli ocluare sono andati persi.
Da docuemntazioen trovata su Internet, avrebbe dovuto avere un Oculare plossl da 20 mm + uno da 4mm + lente di barlow 2.
Mi consigliate di ricomprare questi o meglio un set diverso ?
Su amazon ho trovato un set molto economico. Possono andar bene per cominciare o meglio prendere qualcosa di meglio ?
Grazie di un vs. consiglio.
Claudio
https://www.amazon.it/gp/product/B00NPZ44XG/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2QGSSHY6RX5FN&psc=1

frignanoit
09-04-2020, 22:25
No! I telescopi nuovi vengono forniti di oculari di solito scarsi, ma quelli che hai trovato lo sono ancora di più, devi prendere almeno dei Celestron Omni plossl che tra gli economici sono quelli che vanno meglio, su Aliexpres costa da 12€ a 23€ in base alle focali, altri siti noti e-commerce un pochino di più, questi per fare giusto un set decente per cominciare e viste le caratteristiche del telescopio andranno anche bene perché sono di schema ottico semplice con poche lenti e compenseranno la lente di barlow già presente nell'ottica del telescopio, ti servono almeno 3 focali ma meglio se 4, poi vedi tu, uno da 26/32mm un 12mm un 8mm e un 6mm se proprio puoi scartare il 12 ma meglio se c'è..

clau6308
09-04-2020, 22:35
Grazie
Il prezzo mi dava già l'impressione di roba veramente scarsa.

etruscastro
10-04-2020, 07:32
sposto in -Accessori-