PDA

Visualizza Versione Completa : Raduno di Astronomia.com Toscana. Monte Amiata



etruscastro
22-06-2013, 19:12
insieme all'amico Mauro (Galassia60) abbiamo buttato le basi per un raduno in media montagna in Toscana, e più precisamente sul Monte Amiata per venire incontro anche a tutti gli amici che non potranno venire a Tarquinia per il II° Astro Party Centro Italia (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2899-II%B0-Astro-Party-Centro-Italia-di-Astronomia-Com), e che vorranno passare una serata astronomica nel segno del forum di Astronomia.com.

le date pensate (anche tenendo conto che il 5/10 c'è Tarquinia) sarebbe il ponte festivo di Ognissanti, quindi o l'1-2 Novembre o il 2-3!

il luogo d'incontro è qua: http://www.hotelcontessa.it/ sito di ritrovo anche per altri party astronomici di altri forum.

l'albergo mette a disposizione anche la corrente di alimentazione degli strumenti nel prato antistante l'albergo, e ci spegnerebbe anche le luci in notturna.

I prezzi dovrebbero aggirarsi sui 69€ pensione completa (cena, pernotto, colazione e pranzo) anche se stiamo attendendo la conferma sui costi per il ponte festivo.

se riusciamo a creare un gruppo la cosa potrebbe essere fattibile.

di tempo ce ne è, possiamo disdire causa meteo quando vogliamo.

iniziamo a mettere la nostra disponibilità.

Io mia moglie e Mauro e signora ci siamo.....

a voi la parola.

Ruck85
22-06-2013, 19:32
Interessantissimo...mi piacerebe molto essere dei vostri (lavoro permettendo).
Quanti giorni sarebbe?

edozilla
22-06-2013, 20:24
Avete fatto bene a proporlo molto in anticipo potrei pensarci, però entro quando serve dare adesione per le prenotazioni? E' possibile venire anche senza il telescopio?

AndreBell85
23-06-2013, 03:25
Ottima idea! era da tempo che volevo conoscervi! Qua i "ferraresi" hanno già dichiarato interesse e vi dico che sono molto interessato anche io! Farò il possibile!

etruscastro
23-06-2013, 08:02
Interessantissimo...mi piacerebe molto essere dei vostri (lavoro permettendo).
Quanti giorni sarebbe?
si arriva il pomeriggio (credo sabato 2 novembre), cena + osservazione, pernotto-colazione, pranzo e si riparte! :)


Avete fatto bene a proporlo molto in anticipo potrei pensarci, però entro quando serve dare adesione per le prenotazioni? E' possibile venire anche senza il telescopio?
in realtà per poter rendere fattibile il raduno dovremmo essere un "certo" gruppetto, ciò non toglie che puoi prenotare anche il giorno stesso (a rischio e pericolo sulla disponibilità dei posti letto e quindi del pacchetto proposto!)


Ottima idea! era da tempo che volevo conoscervi! Qua i "ferraresi" hanno già dichiarato interesse e vi dico che sono molto interessato anche io! Farò il possibile!
benissimo Andrea, sarebbe davvero una grande cosa per poter trascorrere una serata tutti insieme e conoscersi! :)

marcom73
23-06-2013, 09:46
perchè no ?!?! :)

Ruck85
23-06-2013, 10:05
si arriva il pomeriggio (credo sabato 2 novembre), cena + osservazione, pernotto-colazione, pranzo e si riparte! :)

Perfetto...si potrebbe fare allora :D

edozilla
23-06-2013, 11:29
Beh io non so se effettivamente posso ma diirei molto probabilmente si così vediamo quanta gente sarebbe disposta a venire. Poi sicuramente (accade sempre così) qualcuno si toglierà alla fine per imprevisti o ripensamenti.

Il periodo del raduno sembra buono, oltre alle ferie obbligatorie per quasi tutti vedo proprio ora con calendario alla mano che domenica 3 c'è luna nuova, quindi se il cielo è sgombro da nubi sarà anche un'ottima serata di osservazione. E se sarà visibile la cometa Ison sarà un raduno memorabile!

Io però non so se porterei il telescopio, credo che mi limiterò a parassitare osservazioni dagli altri strumenti presenti.

etruscastro
23-06-2013, 11:40
Il periodo del raduno sembra buono, oltre alle ferie obbligatorie per quasi tutti vedo proprio ora con calendario alla mano che domenica 3 c'è luna nuova, quindi se il cielo è sgombro da nubi sarà anche un'ottima serata di osservazione. E se sarà visibile la cometa Ison sarà un raduno memorabile!
è stato tutto pensato a dovere... mica si frigge con l'acqua qua!:biggrin::biggrin:


Io però non so se porterei il telescopio, credo che mi limiterò a parassitare osservazioni dagli altri strumenti presenti.
Potete venire come volete, con o senza strumento.
ovviamente ciò che interessa a noi (e di conseguenza all'albergo) è sapere in quanti prenotano il pacchetto "pensione completa", giustamente l'hotel mette a disposizione tutto ma vuole il giusto guadagno!

Pierluigi Panunzi
23-06-2013, 12:12
stavolta mi ci metto d'impegno anche io...
VOGLIO partecipare! :)

se qualcuno (di Roma) avesse a disposizione un mezzo adeguato per trasportare il mio strumentone (tubo da 1200mm diametro 25cm, più la montatura, veramente ingombrante e pesante) allora potrei anche pensare di toglierlo dalla naftalina (o meglio spolverarlo) e portarlo con me!
aiutatemi!
nella mia KA c'entra a malapena la EQ6 tutta imballata, senza nemmeno il treppiede... :hm:

vi ringrazio già fin d'ora!!

marcom73
23-06-2013, 14:03
di solito mia moglie non mi accompagna... se nella mia Astra SW pensi che il tuo tubone ci possa stare comodo.... hai trovato un passaggio... :):)

tony70xx
23-06-2013, 14:37
Do la mia disponibilità anche per questo evento

Pierluigi Panunzi
23-06-2013, 15:29
@marcom73
ottimo!
SW? bella grande?
se po' ffa! :)

con calma ci proviamo! tanto ce n'è di tempo...

marcom73
23-06-2013, 15:35
dai che facciamo un test prossimamente a Monte Romano !! :whistling:

Capello
24-06-2013, 16:08
Ho letto solo ora:io e la mia compagna ci saremo sicuramente SE in quel periodo non saremo di raccolta olive.

GALASSIA60
24-06-2013, 21:00
Forza ragazzi, forza .... !!! Avanti, avanti c'è posto ..:biggrin::biggrin: Sarà un raduno memorabile . CIELI SERENI.

Max13
25-06-2013, 22:41
Non posso ancora garantirlo al 100%, ma spero di poterci essere anch'io, solo che oltre alla moglie mi accompagnerebbero anche i miei pargoli.......6 e 8 anni, potrebbe essere un problema ?

tony70xx
25-06-2013, 23:32
Non posso ancora garantirlo al 100%, ma spero di poterci essere anch'io, solo che oltre alla moglie mi accompagnerebbero anche i miei pargoli.......6 e 8 anni, potrebbe essere un problema ?

Beh se si appassionano per bene ........... ti costeranno un capitale! :biggrin: Questo si che è un problema!

Max13
25-06-2013, 23:36
Beh se si appassionano per bene

un pochino lo sono già....


........... ti costeranno un capitale! :biggrin: Questo si che è un problema!

:surprised: già......

Giuseppe Petricca
25-06-2013, 23:40
Mi piacerebbe, ma è abbastanza impossibile per me, dato che va a coincidere proprio con il Lucca Comics, e solitamente io e il mio gruppo ci andiamo proprio di sabato e domenica perchè ci sono maggiori cose da vedere.

Sarà per la prossima volta :)

etruscastro
27-06-2013, 08:21
ATTENZIONE!

Dopo uno scambio veloce di pareri con Mauro (Galassia60), siamo costretti ad abbandonare il progetto dell'astroparty sul monte Amiata programmata per il ponte di Ognissanti.
i motivi sono svariati:

1- il periodo gli hotel di zona sono già prenotati per le varie feste e sagre del luogo
2- anche sotto consiglio degli operatori alberghieri, il periodo è fortemente soggetto a maltempo (lo scorso anno il 4/11 ha nevicato)!
3- non ci sarebbero più date alternative a quelle proposte.

IL TUTTO E' RIMANDATO IN PRIMAVERA 2014 (aprile o maggio)!

quindi, al momento, l'unico evento organizzato rimane per il 5 ottobre a TARQUINIA (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2899-II%B0-Astro-Party-Centro-Italia-di-Astronomia-Com).

Ringrazio l'amico Mauro per l'impegno e la volontà che ha dimostrato nell'organizzare l'evento, e tutti gli amici che nel frattempo avevano dato la loro disponibilità con la loro presenza.

grazie a tutti.... alla primavera 2014!

Etruscastro

marcom73
27-06-2013, 09:22
peccato....

garmau
27-06-2013, 14:08
Effettivamente la data era un poco a rischio.

AndreBell85
27-06-2013, 16:12
Nooooooo:sowsuser:

Ruck85
27-06-2013, 18:29
Uff, peccato...mi sarebbe piaciuto moltissimo!!! prossima volta dai!:weeabooface:

Capello
28-06-2013, 08:44
peccato cavolo!vabbe'....c'e' Monte Romano a ottobre!!! :D

GALASSIA60
30-06-2013, 12:35
Peccato ragazzi...:cry: Dispiace molto anche a me, ma la data, escludendo il ponte di Ognissanti, diventava molto critica ( freddo sicuramente ) e a rischio intemperie. L' Hotel per il 2/3 Novembre mi aveva dato forfait essendo già pieno di prenotazioni (quindi non ci permetteva di abbuiare il " pratone " per le osservazioni come di consueto ) e pertanto abbiamo preferito rimandare a data migliore. Sicuramente in primavera si farà e mi adopererò con l'amico Antonio affinchè riesca nel migliore dei modi. E' solo uno slittamento....Vi voglio numerosi alla prossima data per scambiarci idee e pareri e soprattutto per fare due " chiacchere " di persona. Ciao. CIELI SERENI.

Max13
30-06-2013, 13:18
A me, più che per le osservazioni in se, mi faceva effettivamente piacere conoscervi personalmente......spero si possa organizzare più avanti. :):)

tony70xx
04-09-2013, 13:13
Che delusione, :cry: