PDA

Visualizza Versione Completa : Registax mp4 e Debian



Astromauro01
16-04-2020, 00:10
Ciao a tutti,
sto cominciando a fare le mie prime riprese planetarie e lunari utilizzando il mio Galaxy S10+ per il quale ho fatto stampare in 3D da mio figlio un supporto da applicare all'oculare.
Soluzione efficace direi , oltretutto utilizzo per gli scatti o il comando vocale oppure lo scatto temporizzato cosi da evitare ulteriori movimenti .
Vorrei elaborare i file ottenuti con Registax , ma avendo sul PC solo Linux Debian 10 Buster devo per forza di cose farlo girare con Wine .
I file del S10+ vengono salvati in mp4 e Registax non li digerisce. Ho provato a convertirli con 1000 convertitori diversi , ma alla fine Registax non li carica .
Non capisco se è un problema di Wine oppure un problema dei file che magari devono avere caratteristiche che non so . Li ho ridimensionati a 640x480 , li ho ridefiniti, li ho ricodificati con tutti i codec che ho trovato per il formati AVI o mpg . Non so più cosa fare . L'unico modo che fin ora ho sperimentato come validoo è quello di utilizzare PIPP per trasformare i frame in TIFF e poi caricarli su Registax, però mi sembra un assurdità . Anche utilizzando PIPP per la conversione in AVI Registaz mi risponde picche.
Qualcuno può aiutarmi .
Sto cominciando a impazzire.

Capitano
16-04-2020, 06:04
Dopo Pipp passalo con Autostakert 2 in fine con regstax
http://astrophotography-telescope.com/download-autostakkert-2-and-3-free-planetary-stacking-software/

Astromauro01
16-04-2020, 09:31
Questa notte ho riprovato e alla fine solo riducendo la risoluzione del video e ingrandendo l'immagine sono riuscito a far riconoscere a PIPP la sagoma del pianeta (cosa che prima non faceva perché troppo piccolo). Poi Regstax l'ha riconosciuto senza problemi. Certo l'immagine iniziale non era eccezionale , ma tutto sommato è venuta bene per essere la prima volta.
Autostack invece a cosa serve ?