PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao, mi presento



over885
22-04-2020, 08:51
Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Luca e vi scrivo dalle campagne lombarde mantovane. Sono sempre stato affascinato dall'astronomia e quando anni ed anni fa mi capitò l'occasione acquistai uno SkyWatcher EvoStar 90/900 rifrattore su cui muovere i primi passi per vedere se questa curiosità si tramutasse in passione... Con questo strumento ho potuto imparare le basi minime dell'osservazione astronomica e nei suoi limiti mi ha dato belle soddisfazioni.
Poi sono giunte cause di forze maggiori (lavorativo/economiche e sentimentali) per questo non ho potuto approfondire come avrei voluto ed ho lentamente abbandonato il campo rimanendo per anni a digiuno, ma quel fascino che l'astronomia mi trasmette non è svanito e adesso sento che arrivato il momento in cui posso riprendere questa strada, magari con un nuovo "giocattolino" più performante. :D
Però come dicevo, sono a digiuno da tempo ma leggendo i vari thread del forum e facendo qualche domanda potrò trovare risposte a dubbi e perplessità che si pone un novellino come me.

Un saluto,
Luca

Red Hanuman
22-04-2020, 09:05
Benvenuto! ;)

frignanoit
22-04-2020, 10:00
Benvenuto! ;)

Coco
22-04-2020, 10:02
Ciao e benvenuto

etruscastro
22-04-2020, 10:23
benvenuto su Astronomia.com Luca