PDA

Visualizza Versione Completa : Asi Air e compatibilita' con Bresser Exos 2 EQ Goto



DavidePavia
04-05-2020, 13:14
Buongiorno a tutti
ecco il mio quesito,si puo' collegare la montatura Bresser Exos 2 Eq goto al sistema ZWO Asi Air ?

frignanoit
04-05-2020, 13:26
1. Switch your computer over to the PMC-Eight-xxxx SSID specific to your controller. 2. Using Putty, TELNET into address 192.168.47.1 port 54372.
3. Enter "ESX!" on the terminal window and you should see an "ESX0!" response which indicates that the communications interface was switched to the serial port (interface 0).
4. You should now be able to use the SERIAL mini-USB Type B (female) connection with your mini-USB Type B (male) to USB Type A (male) cable to communicate with the iEXOS 100.

Non me lo fare tradurre, vorrei farti una domanda indiretta, i bulloncini con le manopole della tua montatura che regolano il movimento azimut, allineamento polare per intenderci, sono stabili o ti capita che si allentano da soli?

DavidePavia
04-05-2020, 13:28
Ciao grazie x la Tua ..premetto che nn ci capisco niente....in parole povere si puo connettere all Asi Air?
la tua domanda...nn mi ancora arrivata domani dovrebbe...si spera.

frignanoit
04-05-2020, 13:35
Con google traduttore fai presto a tradurlo, io stavo dietro a questo sistema perché incoraggiato dall'utilizzo di un amico qui nel forum, ma lo usa su Skywatcher, nelle mie ricerche per la compatibilità su Bresser questo passaggio me lo ero salvato, sembra che si connette..

DavidePavia
04-05-2020, 13:39
ci sono termini che nn conosco nn riusciro mai...bisogna essere esperti di computer

frignanoit
04-05-2020, 13:51
Bisogna saper usare il computer anche per un sistema goto, software di guida, macchine fotografiche, post elaborazione, tra un po' anche per andare al water, di che ti preoccupi, impari, se non ci azzecchi alla prima sarà alla seconda..

DavidePavia
04-05-2020, 13:53
verissimo...ci provo appena arriva...ho ordinato il suo cavo x connettere il tutto al PC.
Grazie

etruscastro
04-05-2020, 15:06
DavidePavia purtroppo non ci siamo... prima di interagire col forum è bene presentarsi ufficialmente qua:
https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

inoltre è severamente vietato scrivere con abbreviazioni stile sms, ti consiglio di leggere attentamente il nostro regolamento.

Ciao grazie x la Tua ..premetto che nn ci capisco niente....in parole povere si puo connettere all Asi Air?
la tua domanda...nn mi ancora arrivata domani dovrebbe...si spera.


ci sono termini che nn conosco nn riusciro mai...bisogna essere esperti di computer


verissimo...ci provo appena arriva...ho ordinato il suo cavo x connettere il tutto al PC.
Grazie