PDA

Visualizza Versione Completa : opinione tecnica su telescopio



mainsail
09-05-2020, 17:23
ciao, qualcuno mi sa dire qualcosa sul Nexstart 6 slt? intendo come qualita dell'insieme, montatura, ottica, qualita' costruttiva in genere insomma, senza pensare specificatamente se verra' usato per planetario, deep, visuale o astro etc etc

stevesp
09-05-2020, 17:35
Ma cosa intendi, se il prezzo a cui lo vendono vale gli € spesi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mainsail
09-05-2020, 17:45
beh ovviamente anche quello, se mi dici che a parita' di qualita' si trovano prodotti piu economici. Ma anche sapere se il prodotto e' ben costruito nel caso lo trovassi a condizioni economiche buone (in pratica siccome restituisco un altro prodotto della stessa marca mi farebbero na buona offerta)

etruscastro
09-05-2020, 17:45
il tubo è collaudatissimo e sempre ottimo, la montatura su monobraccio è un po' al limite ma fino al 6" ci sta tranquillamente.
il software celestron è semplice e affidabile.
lo consiglio.

Mulder
09-05-2020, 17:49
Riguardo al tubo, poco da dire... Piuttosto la montatura su cui viene fornito... È giusto al limite per un 5", non oso immaginare che pazienza bisogna avere osservando con su un 6"...:hm:

Etru mi ha anticipato...:razz:

frignanoit
09-05-2020, 17:49
In pratica o ci racconti tutto o non ci racconti niente, quale prodotto restituisci per poi prendere eventualmente il C6? a quali condizioni?

mainsail
09-05-2020, 17:59
grazie a tutti. a frignanoit dico che restituisco l'LCM114, e praticamente mi scontano il prezzo pagato (era un usato preso da loro) il che mi sembra gia un buon trattamento dal punto di vista della serieta' commerciale. L'unico dubbio e' sulla montatura, forse potrei aggiungere qualche soldo e farmelo fornire con una equatoriale (ma dico forse perche' di questo non ho discusso). se la montatura e' al limite mi mettete qualche dubbio, perche' per noi che iniziamo non c'e' nulla di piu' frustrante di un sistema che ti fa impazzire perche' vibra come un trattore (mia esperienza con l'LCM)

frignanoit
09-05-2020, 18:05
Beh, il C6 SE rispetto al LCM anche senza una gamba è tutta un altra cosa, poi bisogna vedere quale equatoriale, se è la EQ3 tieniti la SLT goto...

Mulder
09-05-2020, 18:11
un sistema che ti fa impazzire perche' vibra come un trattore

La mia paura, su una slt, è proprio questa. Vedi che offerta ti fanno con una SE.

Capitano
09-05-2020, 19:03
Non monterei mai un C6 con focale 1500 su una slt minimo su SE:surprised: la lunga focale gia a 100X ti farà venire il mal di mare.:biggrin: