PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti



Virgo
10-05-2020, 14:46
Buongiorno, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano :wub:
E così', dopo 25 anni e complice il mio bimbo che si incanta quando gli racconto delle stelle e dei pianeti, ho deciso di riavvicinarmi a questo mondo.
Prossimo passo? Acquisto di un primo strumento, per il quale ovviamente tedierò qualcuno nell'apposita sezione :sneaky:
Anzi, corro subito li...

Buoni cieli a tutti.

frignanoit
10-05-2020, 15:38
Benvenuto!

Red Hanuman
10-05-2020, 15:43
Benvenuto! ;)

Capitano
10-05-2020, 15:47
Bene arrivata! che bello le mamme Astrofile che inculcano l'astronomia ai propri pargoletti brava ;):wub:

Virgo
10-05-2020, 15:50
Grazie per i messaggi, però non ho capito perché Capitano mi ha preso per una donna ;-)

frignanoit
10-05-2020, 15:53
Sarà per la Vergine? ;)

Capitano
10-05-2020, 15:56
Mi sono sbagliato ? eppur credevo al mio istinto di Nostradamus chiedo scusa:surprised:

Virgo
10-05-2020, 16:05
Sarà per la Vergine? ;)

Ah no, quello è un omaggio ai cavalieri dello zodiaco, che mi sono risparato dalla prima all'ultima puntata dietro pressante invito del signorino di cui sopra :D


Mi sono sbagliato ? eppur credevo al mio istinto di Nostradamus chiedo scusa:surprised:

Eh ti sei sbagliato si :biggrin:ma nulla di cui scusarsi!

Red Hanuman
10-05-2020, 16:11
Ah no, quello è un omaggio ai cavalieri dello zodiaco, che mi sono risparato dalla prima all'ultima puntata dietro pressante invito del signorino di cui sopra :D

Serie Hades compresa?:sneaky:

Capitano
10-05-2020, 16:13
se non chiedo troppo quale è il tuo vero nome? è raro sentire che un padre addirittura si sara una serie di cartoni animati per il bene del figlio letto ok non entro più nei dettagli

Virgo
10-05-2020, 16:21
Serie Hades compresa?:sneaky:

Ovvio, mi manca solo la parte finale che non sono riuscito a recuperare in italiano.
Ce l'ho solo con i sub in inglese, ma per lui è un pò troppo e a 'sto punto voglio finirla assieme a lui.


se non chiedo troppo quale è il tuo vero nome? è raro sentire che un padre addirittura si sara una serie di cartoni animati per il bene del figlio letto ok non entro più nei dettagli

Seh, mi sa che non ci siamo capiti... i cavalieri dello zodiaco piacciono a me :cool: e naturalmente adesso anche al mio erede al trono. diciamo che io il rewatch di tutta la prima parte (fino al santuario) l'avrei anche evitata.
però io sono di settembre e lui di maggio, ma tutto sommato aldebaran si difende decentemente.
pensa che ho ancora in corso una faida con un mio amico - parliamo delle scuole medie - su chi sia meglio tra virgo e gemini.

Capitano
10-05-2020, 16:27
Per me è ostrogoto ,ho 71 anni i capitani li ho frequentati dal vivo ti mostro qualcosa che ho ideato personalmente con la grafica 3D ,Ame Le guardie era il grido dei Granatieri di Sardegna

https://www.youtube.com/watch?v=rLVzsS4-aTE&t=7s

Virgo
10-05-2020, 17:06
complimenti per il risultato, io non saprei da che parte iniziare...
ad ogni modo "i cavalieri dello zodiaco" sono un fumetto giapponese, poi trasposto in cartoni animati.
narrano le vicende della dea atena e dei suoi cavalieri, ossia giovani che indossano armature di costellazioni, da cui traggono la forza.
è abbastanza un mischione di varie mitologie, tra cui la greca è ovviamente preponderante - ma credo abbia in qualche modo avvicinato tantissimi ragazzini alle stelle.

Coco
10-05-2020, 18:04
Ciao e benvenuto

etruscastro
11-05-2020, 07:18
benvenuto su Astronomia.com!