PDA

Visualizza Versione Completa : Buonsalve



LorenzoL
13-05-2020, 10:57
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono un giovane carabiniere fortemente appassionato del cosmo e dei suoi astri. Già da qualche anno faccio "osservazione astronomica" (più che altro guardo la luna e quando riesco qualche pianeta) con un vecchio telescopio 70/900. Ho deciso di approcciarmi anche alla fotografia principalmente del nostro caro satellite e anche un po' di deep sky per iniziare a fare pratica ed è per questo motivo che sono in questo momento a scrivere su questo forum :D .

Dopo questa breve presentazione, passiamo alla ciccia del post.
Posseggo una Sony α300 con obiettivo Sony 18-70 e un Tamron 70-300 LD. Come attrezzatura ho un treppiede abbastanza stabile e che regge la fotocamera e un telecomando per lo scatto remoto. Con questa attrezzatura, riesco ad ottenere immagini più o meno nitide della luna? Magari inserendola in foto più "panoramiche" che della luna in se e per se.

Sono intenzionato anche ad acquistare un obiettivo grandangolare per fare foto deep sky. Diciamo che come spesa iniziale non volevo svenarmi troppo e rimanere sulle 150€ max.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte e spero di poter trovare tanti buoni consigli e spunti in questo forum :D

Coco
13-05-2020, 11:53
Ciao e benvenuto.

Utilizziamo questa sezione solo per la presentazione.
Per i quesiti tecnici apri una discussione in una sezione del forum, sotto primo strumento: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento

;)

nicola66
13-05-2020, 11:58
Benvenuto nel forum

etruscastro
13-05-2020, 12:16
benvenuto su Astronomia.com Lorenzo!

Red Hanuman
13-05-2020, 13:15
Benvenuto! ;)