Visualizza Versione Completa : Planets - dal 3 giugno su Rai 4
Stefano Simoni
01-06-2020, 12:23
Mi scrive Rai 4 informandomi che dal 3 giugno, in prima visione assoluta (canale 21 del digitale terrestre) trasmetterà ogni mercoledì in seconda serata la docu-serie scientifica “Planets”, che ci porterà alla scoperta degli otto pianeti del Sistema Solare. Allego la descrizione del programma ;)
38734
Nel mare magnum di immondizia che pervade l'etere, ogni tanto una gradita sorpresa
Io ho una vecchia TV che non prende il nuovo digitale terrestre né ho intenzione di prenderne una nuova visto che già prima non la vedevo quasi mai; ci sarà modo di vedere il programma sulla rete?
Forse ne vale la pena, di solito i documentari della BBC sono ben fatti!
Bell'idea, certo che il mercoledì in seconda serata non è il massimo...da registrare e riguardare di sicuro!
Fazio qua (https://www.raiplay.it/dirette) trovi tutti gli streaming della Rai in diretta; se invece non riesci a vederlo in diretta, qui (https://www.raiplay.it/guidatv?channel=rai-1&date=01-06-2020) trovi tutta la programmazione fino a una settimana prima
Stefano Simoni
04-06-2020, 09:09
Qualcuno lo ha visto?
Sono curioso...
Io mi sono dimenticata :hm:
corrado973
04-06-2020, 19:20
Nemmeno io. Non ero a casa. Proverò con Rai play a breve.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
cesarelia
04-06-2020, 19:31
Io non lo sapevo, ho letto solo ora! Lo cercherò subito su raiplay, non sopporterei di essermi perso un pianeta! :)
David Hutagalung
06-06-2020, 10:44
Io ne ho visto un pezzo poi sono crollato. Pensvo che parlassero di un pianeta a puntata. Invece era sui tre pianeti interni racchiusi in un oretta di documentario.
David Hutagalung
06-06-2020, 11:53
Terminato di vedere con piu attenzione. Piu o meno cose già sentite ma le immagini sono davvero ben fatte. Merita di essere visto.
Un po' troppo cinema per i miei gusti, però varie informazioni e teorie interessanti - mi è venuta voglia di cercar di vedere Mercurio ;)
Occhio che oggi è l'ultimo giorno in cui è disponibile su RaiPlay
cesarelia
10-06-2020, 09:43
Peccato che il meteo di queste settimane è davvero inclemente. E mi sa che ti devi affrettare a vederlo perché tra un po' entrerà di nuovo in congiunzione con il sole e tornerà di nuovo visibile (che per Mercurio è una parolona!) a fine luglio all'alba (se non erro)
cesarelia
01-07-2020, 23:58
La serie Planets è stata davvero bella, con molti effetti speciali, e io magari avrei preferito maggiormente che avessero proiettato solo le immagini realmente fornite dalle sonde, ma tutto sommato è stata una serie di documentari ricchi di informazioni e di divulgazione scientifica.
Concordo pienamente! Le puntate successive alla prima mi son piaciute ancor di più, le ho sempre guardate su RaiPlay in HD.
Hai ragione sugli effetti speciali, a volte non si capiva bene se era una ricostruzione al computer o una foto/video della sonda.
Un'altro aspetto migliorabile: in alcuni casi non mi è risultato chiaro se una teoria esposta fosse ben confermata dai fatti e dalla comunità scientifica o più una supposizione/possibilità senza conferme reali.
Comunque molto interessante!
È ancora in programma o è finito?
cesarelia
02-07-2020, 13:08
penso sia finito, su raiplay trovi la puntata su Marte e sui 'Giganti di ghiaccio'
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.