PDA

Visualizza Versione Completa : M11 (Ammasso dell'Anitra selvatica)



Ruck85
02-07-2013, 01:24
Eccomi con un altro scatto, sempre solite modalità. Questa volta ho voluto esagerare e ho osato a provare a scattare una foto a M11 nella costellazione dello Scudo.
Eccovi lo scatto. Si tratta di un crop dell'immagine originale.
Non sono soddisfatto al 100% anche perchè ho avuto alcuni problemini nella fase di elaborazione e preelaborazione.

3582

Come ben si può notare, al fine di trovare M11 mi sono portato su λ Aquilae e spostandomi di pochissimi gradi ho trovato l'ammasso. Purtroppo non rende bene l'immagine, ma è comunque stato molto bello veder apparire sullo schermo l'ammasso di stellare...in effetti con un telescopio si sarebbe visto megli, ma arriveranno tempi migliori eheh
A voi l'ardua sentenza :weeabooface:

AndreBell85
02-07-2013, 01:44
Ma guarda sto qua! fotografa ammassi con una semplice reflex su cavalletto! e ci riesce pure! Io sono lì che mi sbatto per trovare il materiale di guida, anelli adattattori, riduttori e supercazzole varie e lui... click!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! grandissimo Rocco! Ti invidio!

Ruck85
02-07-2013, 02:10
Ti ringrazio Andrea...anche se sono contento di quello che riesco a tirare fuori con la sola reflex, non sono proprio soddisfatto al 100%, soprattutto della successiva elaborazione. E' una cosa da migliorare ancora...

Comunque appena mi arriva tutta l'attrezzatura faremo parecchie serate osservative/fotografiche :sbav: