PDA

Visualizza Versione Completa : Luna di fragola?????



aieie_brazov
05-06-2020, 23:09
Ma quante ne inventano :biggrin: :biggrin:
Comunque, eccovi la mia luna piena in eclissi parziale (penombra) ma solo nella carta perché di apprezzare l'eclissi poco dopo la sua alba non se n'è parlato nemmeno...

Il luogo è il Faro Massoliveri della mia amata costa siracusana

38793

https://www.flickr.com/photos/massimotamajo/49975046321/in/dateposted-public/


Spero sia di vostro gradimento
Cieli sereni
Massimo

Coco
06-06-2020, 05:17
Un altro capolavoro! :surprised:

etruscastro
06-06-2020, 06:37
sposto nel -Il mondo notturno-

frignanoit
06-06-2020, 06:45
Ormai non c'è più storia, il livello tecnico e artistico è arrivato a quel punto dove se riprendi una meteora viene fuori un quadro da copertina, questi lavori meritano altri riconoscimenti più autorevoli, si possono presentare a un concorso, dirti sempre bravo ormai è troppo poco, ma di più non c'è!

aieie_brazov
06-06-2020, 10:32
Intanto mi scuso con Etruscastro per aver sbagliato la sezione :sad::sad:
Grazie mille a Coco per l'apprezzamento e a frignanoit vorrei dire di andarci piano con tutti questi complimenti :D:D poi finisce che mi monto la testa :biggrin::biggrin:
Scherzo, sono davvero felice che la foto sia piaciuta!
Cieli sereni
Massimo

gianluca74
06-06-2020, 11:02
Ma quante ne inventano
Dicono che siano stati i nativi americani perchè durante il plenilunio di questo periodo iniziavano a trovare le fragole selvatiche :biggrin:
Mentre da noi siamo più romantici e la spacciamo per Luna di rosa... :wub:

Tuttavia... essendo io cresciuto con Goldrake diffido ancora della luna quanto va sulle tonalità del rosso / rosa / giallo perchè "vuol dire che Vega sta per attaccare la terra!" :biggrin:

Tornando alla foto, può sembrare a prima vista una semplice cartolina, ma c'è molto molto di più.
I bordi irregolari della luna mostrano la turbolenza atmosferica che hai gestito molto bene perchè la la luna si vede con il giusto livello di dettaglio accanto al resto.
Le tonalità di colore che si riflettono tra di loro e non meno importante la luna in equilibrio sul pinnacolo del faro.
Bella e ben fatta.

turi lo vecchio
06-06-2020, 16:46
E' una foto fatta veramente bene, si vede che non è stato lasciato nulla al caso.

Saluti e complimenti sinceri.

ahio
07-06-2020, 12:24
bella bella


Inviato con Tapatalk

aieie_brazov
07-06-2020, 23:00
Gianluca, Turi e ahio vi ringrazio moltissimo per i vostri graditissimi complimenti.
Cieli sereni
Massimo

iaco78
08-06-2020, 05:24
Mi associo a tutti gli altri...uno scatto stupendo, questi panorami sono la tua specialita' e davvero ogni volta fai delle realizzazioni fantastiche...
Complimenti sinceri e aspettiamo impazientemente la prossima...:)

aieie_brazov
08-06-2020, 15:06
Grazie mille Iaco78, apprezzo molto il tuo positivo riscontro!!
Cieli sereni
Massimo