PDA

Visualizza Versione Completa : ic 1396



Sil
13-06-2020, 17:34
buonasera oggi vi faccio vedere il prodotto di due serate di integrazione con light da 480 secondi circa 7 ore eseguiti con filtro idas nb1 Nebula booster (si lo so ci sono ancora le stellone infatti non avevo ancora controllato il fuoco più spesso ) oltre al mio impegno a rispettare i preziosi consigli di iaco78 e di Nicobugi ed altri amici mi auguro che mi date altri spunti per migliorarmi anche e soprattutto con questo filtro a banda stretta appena preso .
solito setup qhy 163c, apo Tecnosky 60 su avx Celestron tutto guidato con tubino 32 mm e asi 120 colore
dimenticavo : due serate di integrazione la prima con luna al 65 % la seconda al 99%, si! lo so ! mi voglio far male ...
ciao
a presto
silvano

Nicobugi
14-06-2020, 02:09
a me piace, certo si, come hai detto tu stelle un po' ciciotte e proverei a curare un po' di più il noise reduction, che software usi per l'elaborazione?

Sil
14-06-2020, 07:51
Ciao Nicobugi grazie per la risposta il sw che tento di usare con scarsi risultati e pixinside... purtroppo il rumore ,deconvoluzione ,non riesco ad applicarlo sulle mie foto fanno solo danni enormi ho già provato un mucchio di varianti ma nulla quello che uso di solito il tool acdnr per il rumore ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scorza
14-06-2020, 08:14
Bella!;)

Nicobugi
14-06-2020, 09:24
allora ti consiglio (se non l'hai già fatto) di guardare i video tutorial del nostro amico Marco Rapino sul suo canale YouTube di AstroPills, trovi i link qui sul forum nella sezione tutorial ;)

Sil
14-06-2020, 09:27
Grazie ... [emoji33]purtroppo li ho già visti più volte ma non riesco a migliorare ho paura che il mio problema dipenda anche dalla fase di cattura dei light ... grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sil
14-06-2020, 09:57
Bella!;)

grazie sono contento che ti piace

Scorza
14-06-2020, 11:25
Da incompetente sto seguendo Marco Rapino su YT.
c'è un tutorial come ridurre il diametro delle stelle. a parte questo è un buon risultato
Mi state tentando a prendermi una piccola montatura fotografica per montare su la reflex con obbiettivo .

Marco Rapino
14-06-2020, 22:14
Grazie ragazzi mi fa enormemente piacere sapere che ad alcuni di voi i miei video sono utili, non immaginate nemmeno quanto! :)
Silvano, peccato per il fuoco perché con 7 ore di integrazione potevi tirare fuori di più, anche se Elephant trunk è una brutta bestia da fare come si deve!

iaco78
15-06-2020, 00:55
Ciao Sil, si, ancora il fuoco da ottimizzare...per il resto e' buona...
Purtroppo la luna influenza tantissimo e ti ritrovi una foto finale piena di gradienti che non si tolgono, I filtri non fanno miracoli....

Se si vuole fotografare con camere OSC serve cielo buio...non ci sono scorciatoie...oppure si convive con I risultati...
Oltretutto come dice Marco Rapino hai scelto un soggetto tosto per quelle condizioni di ripresa....non e' semplice riprenderla bene...
Complimenti comunque, sono sicuro che presto risolverai tutto...:)

Sil
15-06-2020, 05:01
Ciao grazie Marco Rapino per i consigli che dai con i tuoi video sono molto utili continua così ! E grazie iaco78 per L incoraggiamento che mi dai a volte una buona parola detta al momento giusto fa un grande effetto ! Sperando in un meteo favorevole a presto !
Silvano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk