PDA

Visualizza Versione Completa : Luna e...?



Giuseppe Petricca
04-07-2013, 21:16
Probabilmente vi sarete un po' rotti le balle di vedere mie foto lunari, ma al momento queste sono quelle disponibili :biggrin:

Però questa qui è un po' particolare, dato che non è prettamente astronomica, ma frutto di uno scatto molto molto fortunato e di uno studio di posizione abbastanza meticoloso.
E' stata scattata durante la festività patronale Pisana, San Ranieri, quando da in mezzo all'Arno vengono sparati fuochi d'artificio a profusione nella cornice suggestiva della Luminara ;) Alchè, ricordando di come mi ero posizionato alla prima volta, scattando foto della Luna e Venere al tramonto, ho voluto tentare nuovamente con il primo quarto di fase.

E sono stato davvero davvero fortunato, e penso che sia dire ancora poco XD Capirete guardando la foto ^^

3632

Come sempre potete vederla a risoluzione maggiore su Astrobin: http://www.astrobin.com/46153/
Ho lavorato un po' con PS sull'eliminazione del rumore, che però rimane presente, dato che ho dovuto usare ISO alte per adattare la luminosità del satellite al fuoco d'artificio :) E ancora lavorazioni sulla Luna per far emergere i dettagli che come potete vedere sono ancora un po' bruciati, ma oltre non si poteva andare ;)

Red Hanuman
04-07-2013, 22:32
Veramente spettacolare!:awesome:

Valerio Ricciardi
04-07-2013, 22:49
Un'idea carina declinata con semplicità e efficacia.

rubens
05-07-2013, 00:13
suggestivo é poco.. direi spettacolarmente surreale. davvero complimenti!!..
Storm the king of moon. :)

Giuseppe Petricca
05-07-2013, 18:46
Grazie mille a tutti :) Ieri Space.com mi ha fatto anche la sorpresa di postare la mia foto dando allo stesso tempo gli auguri per il Giorno dell'Indipendenza Americana ^^ E proprio non me lo aspettavo :)

Poi non penso di meritare il titolo King of the Moon, dato che ci sono foto molto molto più dettagliate delle mie in giro :D E' solo che a me, data la mia natura di fotografo amatoriale paesaggista, mi piace prendere soggetti astronomici in 'ambienti' in genere :)

AndreBell85
07-07-2013, 01:39
Bella storm ! con i fuochi mi risulta inedita! :awesome:

orione2000
07-07-2013, 11:26
Se questa non è un immagine da APOD......mi piace molto l'idea di usare i fuochi d'artificio per rendere ancora più bella la Luna!Davvero,non ho parole:complimenti!:)
Orione2000

Huniseth
14-07-2013, 10:55
Indubbiamente interessante.. però devono essere noiosi i fuochi d'artificio in bianco e nero.... :biggrin: