Visualizza Versione Completa : problema autoguida
Salve sono Francesco neofita inesperto, da poco ho acquistato il mio primo setup, abbinandolo con tele guida skywatcher 70/500, e come camera guida una qhy5 ii color, ho provato per la prima volta a impostare il tutto per l'autoguida ma ho riscontrato i seguenti problemi:
messa a fuoco con sharpcap, nella tendina delle camere non sapevo cosa selezionare poi ho scelto ccd camera capture, la schermata chemi usciva era nera senza stelle , bisogna regolare qualcosa da qualche menù?
poi ho provato su phd2 connettendo avviando il ciclo a 2 sec mi usciva una schermata grigia della camera con puntini che non erano stelle, infatti lasciando al software la scelta della stella diceva sempre stella persa per snr basso o poca massa, che regolazioni fare per vedere un cielo nero con stelle visibili?
grazie.
etruscastro
01-07-2020, 16:58
prima di interagire col forum è fortemente gradita una presentazione ufficiale da fare qua: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento
p.s. sposto in -Software Generale-
Nicobugi
02-07-2020, 00:50
ciao hai installato correttamente tutti i driver della camera?
ciao hai installato correttamente tutti i driver della camera?
si ho installato i driver direttamente dal sito proprietario, ripeto su sharpcap ,allego la foto , quale selezionare da quelle disponibili? e poi come fare messa a fuoco ?settaggi etc.
grazie.
Nicobugi
02-07-2020, 12:22
per usarla con sharpcap devi selezionare qhy5LII-C, per la messa a fuoco devi avere una maschera di bahtinov. Su phd hai fatto i dark?
per usarla con sharpcap devi selezionare qhy5LII-C, per la messa a fuoco devi avere una maschera di bahtinov. Su phd hai fatto i dark?