PDA

Visualizza Versione Completa : I passi dell’amore

nicola66
14-07-2020, 13:04
Si il titolo mi piace ,Perché quando ti innamori lo fai per tutta la vita .
Ieri sera dopo tanto tempo ho rispolverato l’arsenale , erano troppe sere che ci stavo provando , ma qualcosa mi tratteneva.... e rinunciavo. Forse anche colpa di non poter vedere la cometa dal mio giardino .
Ma ieri sera sono stato più deciso , prima di effettuare la camminata veloce con mia moglie ( ormai quasi quotidiana 5km ) ho posizionato il C 9,25 per dedicarmi una sessione di riprese .
Fin dall’inizio ho capito che la serata non prometteva niente di buono , c’era un buon vento ed il seeing molto scarso .
Non mi sono perso d’animo ho iniziato lo stazionamento alla polare per poi passare ad un’attenta collimazione con la camera planetaria .
Dopo svariati tentativi di ripresa sui due pianeti è scattata qualcosa che non mi succedeva da parecchio .
Ho mandato quasi a........**** tutto e mi sono messo ad osservare .
Giove ha retto bene fino a 213 e rotti ingrandimenti oltre risultava impastato per cui sono passato su Saturno .
Mi sono goduto un’ora abbondante su di lui fino ad arrivare a 427 ingrandimenti con ES 11 più barlow 2x.
Voi direte ma hai osservato solo due pianeti , io vi rispondo a volte basta anche uno solo per emozionarsi .Una serata d’altri tempi

Salvatore
14-07-2020, 15:05
Anche io ieri sera e stanotte, voltato al planetario. Su Giove il bel transito della GMR, Saturno re per 5 minuti di grazia:wub:. Poi come hai avuto modo di leggere, sveglia e occhi su Marte.

Ti capisco, spesso capita anche a me, solo che parto gia avviato e non esco tutta l' ambaradam fotografico. :biggrin:

etruscastro
14-07-2020, 16:12
queste sono esperienze che un visualista amare leggere... :)