PDA

Visualizza Versione Completa : Opposizione 2020



alextar
15-07-2020, 09:16
Il mio personale umile omaggio al Gigante per questa opposizione; certo non la più spettacolare di tutti i tempi, ma cavolo, sempre opposizione è, e merita di essere registrata agli annali con tutti gli onori :razz:
Strumentazione e modalità di ripresa solite, solo ho aggiunto una piccola prolunga alla barlow perché la serata dell'opposizione è stata benedetta da un seeing veramente degno dell'evento.

Lorenzogibson
15-07-2020, 11:17
Complimenti, veramente bello. Riguardo alle modalità di ripresa " solite" , puoi mettere un rimando alla discussione dove hai spiegato le tue modalità? Sicuramente le ho già lette, ma la mia memoria non è un gran che... Grazie mille

nicola66
15-07-2020, 11:20
Ho fatto bene a buttare tutto ......🤣🤦*♂️
Si presenta un tizio con un dobson è una Dasch camera per mandarti in bestia ....

alextar
15-07-2020, 12:03
Lorenzogibson semplicemente webcam ed eventuale Barlow al fuoco del dobson.
Si fa scorrere il target nel campo ripreso dalla webcam e quando sta per uscirne lo si riporta dentro.
Tutto qua, astrofotografia artigianale...il bello è che il prodotto finale è artigianale appunto, non c'è un video uguale all'altro, in uno ho cannato la messa a fuoco, nell'altro si è flesso il treno ottico, nel terzo era tutto perfetto ma è subentrato quel tradizionale Parkinson di mezza età e il pianeta ballava la rumba.
Poi capitano i tre minuti del miracoloso equilibrio...e danno un senso a questa irrazionale voglia di continuare e continuare...

Giova84
15-07-2020, 22:16
Bella bella...ma per quest'anno dopo il centro nero della GRM non ce n'è per nessuno...

iaco78
16-07-2020, 05:32
Molto bella ance questa Alex, complimenti..



Ho fatto bene a buttare tutto

Che vuol dire????:colbert: