PDA

Visualizza Versione Completa : Valtellina- 4-5-6 Settembre. Osservazione diurna e astronomica con binocoli giganti



Piergiovanni Salimbeni
29-07-2020, 15:56
Buon pomeriggio a tutti, vorrei informarvi che, dopo qualche anno di pausa, ho deciso di riorganizzare un evento di Binomania.it. A Settembre ci ritroveremo presso l'Agriturismo Bar Bianco - Località Rasura (1500 m di altezza) per mostrare le bellezze della natura e del cielo con i binocoli astronomici e naturalistici messi a disposizione dal sottoscritto, da alcuni "binomani" e dalle aziende di settore.

Vi anticipo che saranno messi a disposizione vari binocoli di recente costruzione come ad esempio: Kowa Highlander, Docter Aspectem, APM 70-82-100 e 120, Vixen BT 126 SS, Oberwerk 82 e 100.

Sara' anche l'occasione per osservare nel nuovissimo binocolo Swarovski NL PURE e spero che Obewerwerk riuscirà a consegnare l'attesissimo binocolo da 127 mm di diametro.
Ci saranno anche vari strumenti ottici, compresi i migliori spotting scopes presenti sul mercato.

L'evento è come sempre gratuito, tranne, ovviamente, le spese di pensione, pernottamento del rifugio. Sono ben accetti anche gli amici astrofili con i loro telescopi, visto che è presente un ampio spiazzale dove montare l'attrezzatura.

Per ulteriori informazioni potete leggere il programma completo sul mio sito web: https://www.binomania.it/valtellina-4-5-6-settembre-evento-di-binomania/
Piergiovanni

etruscastro
29-07-2020, 17:02
bellissimo evento, peccato essere troppo lontano.
p.s. ho messo il thread in rilievo.

Piergiovanni Salimbeni
29-07-2020, 17:59
Grazie!