PDA

Visualizza Versione Completa : ESTER Nebula



nicola66
16-08-2020, 18:29
sono 24 pose pose da 300 secondi effettuate con la solita strumentazione ,e dalla solita postazione .
spero vi piaccia
https://www.astrobin.com/esezac/?nc=user

39716

iaco78
17-08-2020, 06:10
bella Nicola, questa e' venuta molto bene, complimenti.
Hai trovato il modo di spegnere il lampione?:biggrin:
Sembra cha anche tu sei passato all'utilizzo di qualche filtro per abbattere l'inquinamento Luminoso
Noto un colore generale delle stelle un po anonimo, tipico di questi filtri, ma magari mi sbaglio....

Hai un po di rumure sparso sul frame che secondo me puoi facilemte rimuovere con qualche passaggio piu' aggressivo in elaborazione.
Una piccola critica invece sul campo stellare...continui ad avere le stelle allungate sui bordi della foto...Non e' niente di serio ma prima o poi lo dovrai risolvere questo problema...
Per il resto e' ottima, complimenti...

A presto, Massi

Fabius85
17-08-2020, 08:26
Bel colpo, questa ti è venuta decisamente meglio secondo me!

rey
17-08-2020, 09:58
mi piace anche questa! ormai mi pare che hai trovato il modo di addomesticare in qualche modo il tuo cielo.

nicola66
17-08-2020, 12:08
Grazie ragazzi , sono contento che la foto vi piaccia .
iaco78 ho la solita strumentazione con il solito filtro Idas lo 4
Le foto vengono meglio perché prima di iniziare l’elaborazione faccio una pulita degli ingredienti con il tool di pixinsight .

Mauri740
18-08-2020, 10:53
Per essere fatta sotto ad un lampione è davvero ottima. Hai provato a saturare un filo di più i colori della nebulosa? Potrebbe migliorare notevolmente

Gianluca97
18-08-2020, 11:49
Davvero niente male questa Nicola. Sei riuscito decisamente meglio a gestire il cielo. Forse giocando con i vari parametri potresti tirare fuori ancora qualcosa dalla foto ;)