PDA

Visualizza Versione Completa : APOD by Astronomia.com - dal 1 Ottobre!



Stefano Simoni
28-08-2020, 16:05
Con immenso piacere, vi presento APOD by Astronomia.com (https://apod.astronomia.com), la nuova "costola" di Astronomia.com che dal 1 Ottobre inizierà a pubblicare una foto astronomica al giorno. Il progetto è a livello mondiale, pertanto ho deciso di adottare l'inglese come lingua principale. La sezione Regolamento però, a scanso di equivoci, è anche in italiano.

Durante gli ultimi mesi ho visto dei lavori bellissimi circolare qui nel Forum, e mi piacerebbe dare spazio in primis ai nostri utenti, prima di allargare il giro. Quindi... fatevi sotto, basta riempire il form con tutti i dati richiesti :cool:

A breve aprirò un forum dedicato, dove sarà possibile discutere a 360° del progetto, con l'augurio di vederlo crescere insieme grazie al vostro aiuto e ai vostri consigli.

Spero di vedere arrivare tanti lavori!

In bocca al lupo ;)

gianluca74
31-08-2020, 17:57
Bellissima iniziativa!

Suggerirei di implementare anche un modo per poter suggerire la foto di qualcun altro come APOD by Astronomia.com
Per evitare di perdersi delle chicche per eccessi di modestia ;)

Gianluca97
09-09-2020, 11:11
Bellissima idea, non vedo l’ora di vedere i lavori pubblicati.
Concordo con l’idea del io omonimo :D non sarebbe male in futuro poter anche suggerire le foto.

elio44
07-10-2020, 14:09
Bella la proposta della pagina APOD nel Forum.

E' una iniziativa che nel 1996 ho fatto con un carissimo amico, ma in modo cartaceo.

Il risultato è qui da vedere.
Dal 1 gennaio 1997 ho stampato la pagina Apod sino al 13 novembre 2002
Il tutto rillegato in copertina raccoglitore in plastica.
19 raccoglitori e circa 1800 pagine commentate in Inglese.
Una cosa è certa , le immagini nel Forum si presentano veramente bene.
Ummm, come cambiano i tempi!!!
40509
40510
40511