PDA

Visualizza Versione Completa : canon 450d , modificarla con filtro baader oppure no?



pool187
16-07-2013, 00:28
mi spiego, sono arrivato alla conclusione che una modifica è necessaria per fare un salto di qualità nelle riprese.
tuttavia, apparte il prezzo, intorno ai 160 euro, il mio più grande dilemma è rappresentato dall'uso diurno della macchina.
ho visto che con bilanciamento del bianco si può ovviare al filtro che è stato aggiunto, il problema è che non riesco a capire quanto questa operazione va ad inficiare i colori e la resa estetica della camera per le foto normali.

premetto che non ho mai avuto l'hobby della fotografia, se non quella astronomica a cui mi sto avvicinando da qualche mese.
tuttavia, avere una reflex può risultare utile per fare magari qualche bella foto nel weekend o in vacanza...

voi che dite?

Huniseth
16-07-2013, 00:51
Hai già fatto tutto quanto potevi senza cambiare il filtro? ..... in tal caso lo cambi e non pensi alle conseguenze.. qualcosa si perde nell'uso normale.

pool187
16-07-2013, 01:04
Ho fatto m51 ngc7023 sto per passare a provare qualche ammasso e m81/82. Poi purtroppo per focali 1000 non ho trovato altro, hai qualche consiglio?