PDA

Visualizza Versione Completa : Luna al primo quarto



GRANDEGIOVE!
17-07-2013, 20:34
Ciao a tutti, ieri sera approfittando del bel tempo (strano a dirsi), mi sono dedicato all'osservazione del nostro satellite. Osservo con uno Skywatcher 150/750 su montatura Eq3.2, ho provato a fare delle foto che vi mostro, dispongo di una macchina fotografica digitale senza nessun supporto, spero vi piacciano lo stesso!374537463747

Giuseppe Petricca
17-07-2013, 20:58
Se sono i tuoi primi scatti, davvero un bel lavoro ^^ Complimenti, specialmente per averlo fatto a mano libera praticamente :) Per la prossima volta, se posso darti un consiglio, tenta di usare tempi di esposizioni leggermente pił bassi uniti a diaframmi (valore f) aperti il pił possibile. In questo modo aumenterai la nitidezza degli scatti stessi :)

Mi sono permesso di rielaborarteli un pochino, raddrizzandoli e sistemandoli un po'. Spero che non ti dispiaccia e che siano di tuo gradimento :)
Ci sono sia in versione a 'colori' sia in b/n ^^

3748 3751

3749 3752

3750 3753

GRANDEGIOVE!
17-07-2013, 21:24
Se sono i tuoi primi scatti, davvero un bel lavoro ^^ Complimenti, specialmente per averlo fatto a mano libera praticamente :) Per la prossima volta, se posso darti un consiglio, tenta di usare tempi di esposizioni leggermente pił bassi uniti a diaframmi (valore f) aperti il pił possibile. In questo modo aumenterai la nitidezza degli scatti stessi :)




Grazie per gli apprezzamenti ed i consigli! ;) Gią in passato avevo provato a scattare alcune foto, non sono particolarmente esperto in tempi di esposizione o tecniche varie, cerco di fare quello che posso; diciamo che comunque preferisco osservare le meraviglie del cielo, mentre sul deep sky non tento neanche con i mezzi di cui dispongo, pazienza! Buone osservazioni! :shock: Ciao

Gianluca97
17-07-2013, 21:47
complimenti per le foto, soprattutto visto il fatto che le hai fatte a mano. anche io in queste sere osservo con attenzione la luna, cercando di vedere ogni sera l'aumento di dimensione. ;) anche io la penso come stormchaser, con tempi pił bassi potrai fare foto ancora migliori di queste. :D

GRANDEGIOVE!
18-07-2013, 11:07
complimenti per le foto, soprattutto visto il fatto che le hai fatte a mano. anche io in queste sere osservo con attenzione la luna, cercando di vedere ogni sera l'aumento di dimensione. ;) anche io la penso come stormchaser, con tempi pił bassi potrai fare foto ancora migliori di queste. :D

Grazie anche a te, buone osservazioni! :D