Visualizza Versione Completa : app per nuvole
Ciao a tutti. Qualcuno di voi conosce un'app per vedere le nuvole di notte?
Saluti
Tonino
Nicobugi
24-10-2020, 12:48
ma esiste? io se ci son nuvole me ne resto a casa :biggrin:
La app di meteoblue ha la visualizzazione da satellite delle ultime 2 ore, comprese le nubi notturne in transito.
Nicobugi
24-10-2020, 13:02
ahh si intende una app meteo, scusate sono fuso :biggrin: io consulto meteo&radar che ti da una visualizzazione in tempo reale da satellite, le previsioni a lungo termine non sono molto precise ma quelle a breve termine si, ti fa vedere l'andamento delle nuvole nei 15min successivi
Non un app meteo. Quella ce l'ho. So che esistono delle app che punti il cell al cielo e ti fa vedere le nuvole di notte in infrarosso.
Nicobugi
24-10-2020, 15:39
allora ci avevo visto giusto! mmm strana questa cosa...
Marco Rapino
24-10-2020, 19:24
La vedo dura mostrarti qualcosa in IR se la camera dello smartphone ha un filtro low pass che taglia l'infrarosso :)
Angelo_C
25-10-2020, 11:22
Non so dove vivi, ma se hai bisogno di un'app per vedere le nuvole di notte, ti invidio moltissimo, da te l'IL deve essere veramente molto, molto basso. :wub:
EDIT:
Leggo solo ora che sei di Latina, dalle mappe Cinzano mi risulta che la tua cittą soffre abbastanza di IL, quindi le nuvole dovresti vederle senza particolari problemi, proprio a causa del riflesso su queste dell'illuminazione della cittą.