PDA

Visualizza Versione Completa : Gibbosa Crescente

SludgeWork94
21-07-2013, 17:18
Salve Ragazzi. Finalmente l'altro giorno mi sono arrivati gli anelli t2 per Canon e Nikon + l'adattatore T2 31,8mm della Ts Optics e il cannocchiale polare che avevo ordinato. Questa la prima foto della Luna realizzata con la Nikon D5100 interfacciata allo Skywatcher 200/1000 EQ5. Vi Allego quella originale, quella elaborata e quella ritagliata e aumentata di risoluzione per notare maggiori dettagli, sperando sempre che le dimensioni restino quelle che sono.
I parametri che ho utilizzato: (f/5) - 1/200" - ISO125 - Compensazione Esposizione -0.7 :D

3801

Questa stata elaborata in CS5 con HDR Toning e dopo in Camera Raw.

3802

Questa sarebbe quella che doveva dare maggiori dettagli..:biggrin:

3803

Vi accentuo un piccolo problema che ho avuto interfacciando la reflex.
Quando ho baglionettato l'anello t2 alla reflex e a sua volta ho avvitato l'adattatore per inserirlo nella barlow, la reflex non riusciva a mettere a fuoco. Forse questo problema sar dovuto al sensore della macchina che non abbastanza adatto per poter usufruire di un maggiore ingrandimento?
Infatti per fare quelle foto, ho dovuto smontare l'adattatore da 31,8mm dal focheggiatore (quello in dotazione) e avvitare l'anello t2 all'adattatore t2 a basso profilo.

SludgeWork94
23-07-2013, 09:50
Le foto sono state fatte il 17 Luglio 2013 ore 21:59. Scusate :biggrin: