PDA

Visualizza Versione Completa : Gibbosa Crescente



SludgeWork94
21-07-2013, 18:18
Salve Ragazzi. Finalmente l'altro giorno mi sono arrivati gli anelli t2 per Canon e Nikon + l'adattatore T2 31,8mm della Ts Optics e il cannocchiale polare che avevo ordinato. Questa è la prima foto della Luna realizzata con la Nikon D5100 interfacciata allo Skywatcher 200/1000 EQ5. Vi Allego quella originale, quella elaborata e quella ritagliata e aumentata di risoluzione per notare maggiori dettagli, sperando sempre che le dimensioni restino quelle che sono.
I parametri che ho utilizzato: (f/5) - 1/200" - ISO125 - Compensazione Esposizione -0.7 :D

3801

Questa è stata elaborata in CS5 con HDR Toning e dopo in Camera Raw.

3802

Questa sarebbe quella che doveva dare maggiori dettagli..:biggrin:

3803

Vi accentuo un piccolo problema che ho avuto interfacciando la reflex.
Quando ho baglionettato l'anello t2 alla reflex e a sua volta ho avvitato l'adattatore per inserirlo nella barlow, la reflex non riusciva a mettere a fuoco. Forse questo problema sarà dovuto al sensore della macchina che non è abbastanza adatto per poter usufruire di un maggiore ingrandimento?
Infatti per fare quelle foto, ho dovuto smontare l'adattatore da 31,8mm dal focheggiatore (quello in dotazione) e avvitare l'anello t2 all'adattatore t2 a basso profilo.

SludgeWork94
23-07-2013, 10:50
Le foto sono state fatte il 17 Luglio 2013 ore 21:59. Scusate :biggrin: