PDA

Visualizza Versione Completa : Accessori per astrofotografia



Manuel94
23-01-2021, 19:05
Salve a tutti

Volevo fare un pò di astrofotografia deep sky con il mio edge 8 HD ma al momento sono riuscito a fotografare pochissime cose, (premetto che purtroppo al momento ho disponibile solo la parte sud del cielo), però con scarsi risultati. Ho una canon 6d mark 2 ma da quanto ho capito l'8 edge HD essendo f/10 è troppo poco luminoso per fare deep sky ma dato che io ero curioso di fare foto a 2000mm quindi alla sua piena focale e da quel poco che so, andare oltre i 30 secondi di esposizione anche avendo una montatura equatoriale è difficile a quelle lunghezze focali, cosa mi consigliate di fare?
Prendendo un'autoguida diventerebbe fattibile fotografare a 2000mm o devo per forza prendere un riduttore di focale?

Grazie

stevesp
23-01-2021, 19:16
Ciao
La guida è obbligatoria per andare oltre i 45” con la AVX. Almeno io non riuscivo a fare meglio con allineamento assistito al polo dal balcone
Io ho messo un 70/400 +Barlow 2x (quindi) 800 in parallelo e con questo faccio 3 minuti tranquillamente, oltre con la mia reflex d’estate raccolgo solo rumore
E come pesi la AVX ancora li regge
La camera guida è la ASI290 che fa anche planetario con Barlow
Poi con il riduttore è anche meglio

paperbike
23-01-2021, 20:10
Tra l'altro se la reflex non è modificata non riuscirai a catturare tutti i dettagli dei vari oggetti, per il resto ti ha consigliato bene stevesp.

Manuel94
23-01-2021, 20:58
Ciao
La guida è obbligatoria per andare oltre i 45” con la AVX. Almeno io non riuscivo a fare meglio con allineamento assistito al polo dal balcone
Io ho messo un 70/400 +Barlow 2x (quindi) 800 in parallelo e con questo faccio 3 minuti tranquillamente, oltre con la mia reflex d’estate raccolgo solo rumore
E come pesi la AVX ancora li regge
La camera guida è la ASI290 che fa anche planetario con Barlow
Poi con il riduttore è anche meglio