Visualizza Versione Completa : Padova-Palermo con destinazione California (NGC1499)
Nicobugi
24-01-2021, 15:34
Questa foto nasce dal progetto di collaborazione col mio caro amico palermitano Fabius85, possessore del mio stesso apocromatico e camera versione a colori. Sono stati acquisiti 27 light da 600sec con qhy183M e filtro H-alpha da 6nm e ben 42 da 600sec con asi183c e filtro L-enhance. Un grande grazie al caro Fabio per la collaborazione, che spero sia sempre più proficua :)
42039
alta risoluzione ---> https://www.astrobin.com/full/hj7r0g/0/
Fabius85
24-01-2021, 16:02
Sono molto contento di questa collaborazione. Adesso aspetto che il piccoletto torni a casa dalla collimazione per spremerlo a dovere. Voglio dire che il grosso del lavoro è stato fatto dal mio collega che ne sa molto più di me, io lo assillo spesso cercando di imparare. La strada è lunga ma siamo ambiziosi! Grazie compà
ciao
Caspita che bello sto progetto una california mari e monti !
a parte gli scherzi bel lavoro ...
il tempo di integrazione si vede eccome .
complimenti !
ciao ragazzi avanti cosi!
Impressionante la parte superiore
Veramente bella
Una gran bella foto, dettagli fantastici. Bravissimi.
Da ignorante chiedo perché così carico di rosso (che per altro gli sta benissimo) ?
nicola66
24-01-2021, 20:13
Grande ragazzi 👏👏🎉💫complimenti per la collaborazione, il forum serve proprio per questo.
cesarelia
24-01-2021, 23:26
Sembra tridimensionale! Non ho mai apprezzato la California come questa volta
complimenti per la foto e per la collaborazione!! molto bello :)
Compliment per il lavoro di squadra...
La foto e' davvero bella
Fabius85
25-01-2021, 10:38
Grazie a tutti ragazzi! In realtà la foto è stata un po' croppata a causa di una non precisissima posizione del sensore tra le due camere, la prossima volta andrà meglio!
etruscastro
25-01-2021, 14:27
complimenti davvero!